Addio piedi secchi e talloni screpolati
Spesso li trascuriamo molto, ma in verità la cura dei piedi è fondamentale per il benessere quotidiano. Piedi secchi e screpolati possono fare male e causare prurito. Ecco perché oggi ti sveliamo un rimedio che arriva da molto lontano, ma che ti restituisce dei piedi favolosi.
Quanto è bella la sensazione di avere piedi morbidi e vellutati? Purtroppo però non è così facile mantenerli sempre ben curati. I piedi, costantemente costretti nelle scarpe, possono patire il continuo sfregamento. Anche se in inverno generalmente indossiamo scarpe chiuse e non mostriamo i nostri piedi, non possiamo permetterci il lusso di non prendercene cura.
Ti sei mai chiesta quali sono le cause dei piedi secchi? Le scarpe giocano un ruolo fondamentale: ecco, infatti, perché è importante sceglierle bene. Se indossi spesso e a lungo scarpe strette o con i tacchi, la pelle dei piedi tende ad ispessirsi e a diventare secca.
Nella cultura orientale si dà molta importanza alla cura della pelle e alla volontà di darle un aspetto sempre perfetto. Quello che devi sapere è che per restituire morbidezza ai piedi, occorre curarli quotidianamente. Per farlo, può essere utile realizzare una crema nutriente ed esfoliante che in Cina molti usano per avere la pelle dei piedi sempre al top. Ci serviranno la farina di riso, il miele e una banana. Schiaccia la polpa di una banana e aggiungi ad essa un cucchiaio di farina di riso ed uno di miele. Frulla il tutto e mettilo in un contenitore. La farina di riso è un prodotto delicatamente esfoliante che contribuisce ad eliminare la pelle morta e secca. La polpa della banana è molto nutriente e idrante, così come anche il miele. Una volta pronta la crema, vediamo in che modo utilizzarla.
Addio piedi secchi e talloni screpolati: per farlo agisci così. In una bacinella metti dell’acqua calda, ma non bollente. Intanto, applica la crema appena realizzata e massaggia con cura i tuoi piedi. Insisti sulla pianta del piede e in particolare sui talloni. Infine, metti a bagno i piedi nella bacinella piena d’acqua e usa una raspa oppure una pietra pomice per eliminare ulteriore pelle screpolata e secca. Una volta asciugati, i tuoi piedi saranno così morbidi che stenterai a riconoscerli. Quello che ti consigliamo è di ripetere questa routine almeno 2 volte la settimana per risolvere il problema di piedi e talloni secchi.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…