Ecco il trucco per non essere più disturbati su WhatsApp - Lintellettualedissidente.it
Se non vuoi essere disturbato su WhatsApp, ecco come fare per apparire offline senza dover usare la modalità aereo.
A chi non è mai capitato di ritrovarsi al telefono, magari per svolgere un’operazione importante o anche solo per guardare un video su YouTube, e di venire continuamente disturbati su WhatsApp? Con messaggi insistenti, note audio e gruppi che non smettono di funzionare. O addirittura con chiamate e videochiamate alle quali non si può non rispondere.
Si tratta di un problema piuttosto comune e che riguarda tutti coloro che hanno un account attivo. E in questi casi, l’unico modo per risolvere è la modalità aereo. Così da risultare completamente offline e far sì che nessuno abbia modo di contattarvi. E se vi dicessimo che c’è un altro trucco ancora più geniale? Una volta attivato, in chat risulterà una sola spunta ma potrete continuare a navigare in rete da smartphone senza problemi. Ecco come fare per utilizzarlo subito.
Seguendo alcuni veloci e semplici passaggi, sarete sicuri in ogni momento di non venire disturbati in chat e di poter continuare ad utilizzare internet sul vostro smartphone per navigare in rete. Una via geniale e che viene proposta direttamente dal sistema operativo, senza la necessità di dover attivare la modalità aereo che, di fatto, inibisce qualsiasi operazione che richiede i dati. Si tratta di un trucco che al momento è disponibile esclusivamente su smartphone Android, mentre su iOS non c’è uno strumento di questo tipo.
La prima cosa da fare è sbloccare il device e poi aprire l’app delle Impostazioni. Ora scorrete tra le varie voci che vi compaiono fino a trovare Applicazioni. Fateci tap sopra e, nell’elenco di tutti i programmi scaricati, dovete trovare WhatsApp. Aprendo la voce dedicata, avrete davanti a voi le impostazioni extra che saranno questa volta ad esclusiva della piattaforma di messaggistica.
Cliccate su Connessione dati e infine togliete la spunta su Consenti uso dati in background. In questo modo, se non avete l’app aperta non sarà più connessa alla rete. Così che risulterete completamente offline e con una sola spunta di ricezione. La grande differenza rispetto alla modalità aereo è che potrete continuare ad utilizzare internet per quello che volete. E una volta concluse le operazioni, rieseguite le stesse e mettete nuovamente la spunta.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…