Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Netflix, Disney Plus e le altre tremano: arriva una nuova piattaforma e toglie contenuti a Sky

Foto dell'autore

Salvatore Lavino

Nel già affollato panorama delle piattaforme streaming arriva ora un nuovo soggetto di peso, direttamente da Warner Bros. Ed i suoi contenuti sono di altissima qualità.

Da almeno una decina di anni proliferano le piattaforme di contenuti streaming, con Netflix a fare da capofila per tutte le altre. Ed oggi siamo giunti ad un punto in cui c’è una vastissima scelta. In tanti sono abbonati a questa ed alle varie Amazon Prime Video, Disney+, NOW, Rakouten, Paramount+, Apple TV+, TIMVISION, Infinity+, Discovery+, Crunchyroll, VVVVID. Ed ora arriva un nuovo giocatore in campo, che promette di togliere audience a tutte le altre.

Il logo di Warner Bros
Netflix, Disney Plus e le altre tremano: arriva una nuova piattaforma e toglie contenuti a Sky – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

Merito del ventaglio di proposte e di un prezzo entry level per il suo livello più basso uguale alla concorrenza, e che può fare si che in tanti decidano di provarla. Si tratta di HBO Max, che appartiene a Warner Bros. Discovery e che verrà acceso in Italia a partire dal 13 gennaio 2026. Anche in questo caso ci sarà una vasta scelta di serie tv, film e documentari, ed anche di sport. Con una grossa esclusiva imminente per quanto riguarda quest’ultima categoria, tra l’altro.

Come faccio a vedere HBO Max in Italia?

Fino ad ora per visualizzare HBO Max bisognava procedere per vie traverse ed accontentarsi di fruire dei contenuti proposti in lingua esclusivamente inglese. Tra poco non sarà più così, visto che le trasmissioni dell’emittente streaming di Warner Bros giungerà pure dalle nostre parti. Ed a farne le spese sarà Sky, che con Warner Bros.

Fan di Harry Potter
Come faccio a vedere HBO Max in Italia? – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

Discovery ha da tempo un accordo di condivisione dei contenuti di quest’ultima in esclusiva. Ora Sky perderà alcuni di questi contenuti, pur mantenendone altri molto importanti. Ad esempio Sky continuerà a far vedere The Last of Us, che sarà presente comunque anche su HBO Max Italia. Sarà invece una esclusiva della nuova arrivata A Knight of the Seven Kingdoms, altro spino-ff de Il Trono di Spade. In totale, HBO Max Italia comprenderà:

  1. HBO;
  2. Warner Bros. Pictures;
  3. Warner Bros. Television;
  4. DC Universe;
  5. Max Originals;
  6. Eurosport.

Sempre su HBO Max Italia saranno disponibili The Pitt a partire dalla seconda stagione, il già citato The Last of Us, House of the Dragon, The White Lotus, Welcome to Derry, Industry ed Euphoria, tra le altre. E poi le saghe di Harry Potter, dei supereroi DC – Batman e Superman su tutti – Dune ed i film più recenti realizzati da Warner Bros. Altre produzioni celebri che diventeranno esclusive di HBO Max Italia saranno Rick & Morty, The Big Bang Theory e Friends.

Quanto costa HBO Max in Italia?

Warner Bros ha confermato anche la realizzazione di contenuti in italiano direttamente concepiti e realizzati in Italia, come Portobello, serie che narra del controverso arresto del presentatore tv Enzo Tortora, poi scagionato. E poi una serie sull’omicidio di Melania Rea, uccisa dal compagno Salvatore Parolisi nella primavera del 2011.

Il logo di HBO Italia
Quanto costa HBO Max in Italia? – lintellettualedissidente.it

Ed una serie crime sulla povera Saman Abbas, uccisa dalla sua famiglia di origini pakistane in provincia di Reggio Emilia per la sua ribellione a sottomettersi ai costumi del Paese di origine. Tante altre saranno le esclusive presenti su HBO Max Italia, persino le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina dal 6 al 22 febbraio prossimi. Quali sono i prezzi? Ci sono quattro tier di abbonamento previsti, si tratta dei seguenti:

  1. Piano Base – 5,99 euro | con pubblicità, Full HD, 2 dispositivi in contemporanea
  2. Piano Standard – 11,99 euro | Niente pubblicità, Full HD, 2 dispositivi in contemporanea, 30 download
  3. Piano Premium – 16,99 euro | Niente pubblicità, 4K Ultra HD, 4 dispositivi in contemporanea, 100 download
  4. Pacchetto Sport – 3 euro extra da aggiungere ad uno dei precedenti tre abbonamenti.

La scelta Sport però darà l’accesso a due soli dispositivi da potere collegare allo stesso tempo, anche nel caso di abbonamento Premium. E la concorrenza come risponde? Togliendo una delle caratteristiche più usate dagli utenti.

Gestione cookie