Eventi imperdibili a Venezia e a Roma a febbraio
Mancano ancora molti giorni all’arrivo della primavera. Forse già pensiamo a pic nic e ai concerti all’aperto. In inverno oltre agli spettacoli nei palasport possiamo godere della musica in tanti eventi. Eccone alcuni in programma a Roma e a Venezia.
La musica si ascolta volentieri ovunque, alla radio o in tv, in automobile e come sottofondo in negozi e studi medici. Quando si ha la possibilità di partecipare ai concerti si può fruire la musica a un livello emozionale più intenso. In quelle occasioni inoltre possiamo vedere a pochi metri i nostri artisti preferiti.
Febbraio è un mese ricco di occasioni per gli amanti dell’opera e di altro.
Cominciamo con ciò che offre la città di Venezia. Oltre a chiese, piazze, ponti e al suo magnifico Carnevale, nella Serenissima si trova il Teatro La Fenice. Nel mese di febbraio qui si potrebbe assistere a Il barbiere di Siviglia. Al momento sarebbero rimaste poche date disponibili per prenotare un posto, 7, 9 e 13 febbraio 2024. Il prezzo del biglietto partirebbe da 180 euro. In un altro teatro veneziano, il Malibran, andrà in scena in diverse date comprese tra l’8 e il 16 febbraio Maria Egiziaca. Per assistere a quest’opera il costo partirebbe da 45 euro in alcuni giorni.
Ogni sabato del mese, inoltre, si potrebbe assistere ad Avanspettacolo Venezia, cabaret in via della Fisica con cena inclusa. Il biglietto intero si pagherebbe 127 euro, il ridotto 55 euro.
Roma offre un programma di eventi altrettanto interessante. Ad esempio, giorno 10 febbraio si terrà il Concerto di carnevale con balletto al Teatro Flaiano. I biglietti costano 42 euro per la galleria e 45 euro per la platea. Il 16 nello stesso luogo si potranno ascoltare le colonne sonore celebri grazie a musicisti e cantanti lirici. I prezzi vanno da 38 a 53 euro.
Piazza Navona è tra i luoghi simbolo di Roma. Qui si trova Palazzo Pamphilj con la Terrazza Borromini. Sono molti gli eventi in programma per ascoltare arie liriche, sorseggiare un aperitivo ammirando Roma dall’alto o cenare Il pasto viene servito nella Sala Innocenzo X e costerebbe 228 euro, spettacolo incluso. L’aperitivo in terrazza con intrattenimento musicale si paga 130 euro, con costo variabile in base al giorno.
Questi elencati sono solo alcuni degli eventi imperdibili a Venezia e a Roma a febbraio. Saranno l’occasione per rilassarsi in modo diverso dal solito.
(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Date e costo dei biglietti potrebbero subire variazioni)
Siamo ufficialmente entrati nel periodo delle feste e delle cene per farsi gli auguri. Ma…
S'intensifica la lotta all'uso delle banconote: dal prossimo anno chi ancora si ostinerà a usare…
Sono questi i pc handled più noti e consigliati, ma tra i vari Steam Deck,…
Cerchi un borgo dove andare a dicembre? Vai qui, tra luci e mercatini di Natale…
Arrivano le stelle cadenti di dicembre: ecco quando sarà possibile vedere nei nostri cieli questo…
Stefano De Martino, nonostante l'enorme successo, non è il protagonista assoluto di Affari Tuoi. Nello…