Milly+Carlucci%2C+pochissimi+ne+erano+a+conoscenza%3A+ecco+cosa+faceva+prima+di+diventare+famosa%2C+una+campionessa
lintellettualedissidenteit
/cultura/milly-carlucci-pochissimi-ne-erano-a-conoscenza-ecco-cosa-faceva-prima-di-diventare-famosa-una-campionessa/amp/
Cultura

Milly Carlucci, pochissimi ne erano a conoscenza: ecco cosa faceva prima di diventare famosa, una campionessa

Pubblicato da

Conduttrice amata da tutti, Milly Carlucci è uno dei pilastri della programmazione Rai. Ecco però cosa faceva prima di diventare famosa.

Nata a Sulmona nel 1954, Milly Carlucci è ormai una delle presentatrici televisive più amate in Italia. Al timone di Ballando con le Stelle fin dalla sua prima edizione, è apprezzata per il suo stile serio e professionale ma, al tempo stesso, rilassato e sereno anche nei momenti più tesi. Ecco però a cosa si dedicava prima di fare questo lavoro.

Milly Carlucci, cosa faceva prima di diventare famosa? In pochissimi ne erano a conoscenza (Foto Ansa) – lintellettualedissidente.it

I primi successi di Milly Carlucci risalgono alla metà degli anni Settanta, quando partecipa a L’altra domenica di Renzo Arbore come inviata. Da quel momento in poi inizia a lavorare in molti programmi televisivi della Rai, distinguendosi per la sua caparbietà e per il suo fascino che, tra l’altro, a soli 18 anni le fa vincere il concorso di bellezza Miss Teenager. Ma cosa faceva prima di diventare presentatrice?

Milly Carlucci, qual è stato il suo primo lavoro: impensabile

Durante gli studi al liceo classico Terenzio Mamiani, Milly Carlucci si appassiona al pattinaggio artistico a rotelle, sport che pratica sin dalla prima adolescenza per molti anni a seguire. Entra quindi nella Skating Folgore Roma, la squadra più importante della nostra capitale e inizia a salire di livello fino alla vittoria del Campionato Italiano assoluto.

Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, Milly Carlucci si è dedicata al pattinaggio (Foto Ansa) – lintellettualedissidente.it

Da qui nasce il suo amore per la disciplina e, di conseguenza, il suo impegno per portarla in televisione. Come ad esempio con la trasmissione Notti sul ghiaccio, dedicata proprio a questo meraviglioso sport. Nonostante poi abbia intrapreso la strada dello spettacolo, in realtà i suoi genitori per lei avevano tutti altri piani. Figlia di un generale dell’esercito, suo papà e sua mamma avevano in mente per lei una carriera nel mondo dell’architettura.

Tant’è che Milly Carlucci, dopo gli studi di scuola superiore, si iscrive proprio a questa facoltà, lasciando successivamente gli studi poiché non si sentiva portata. Con qualche fatica, quindi, riesce a spiegare ai genitori quali sono le sue reali aspirazioni e inizia quindi a lavorare nell’ambito della moda e della televisione con rilassatezza e supporto. Oggi la affianca sua sorella Anna che, dopo gli esordi nelle piccole emittenti locali, è stata impegnata a Ballando con le Stelle, di cui segue il lato dei social network.

Articoli Recenti

Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni settembre: subito nervi tesi fra Marcello e Umberto

Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…

22 Luglio 2025 - 19:56

Il dietrofront di Mara Venier: Domenica In perde la sua ‘regina’

Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…

22 Luglio 2025 - 07:56

Anche tu dormi con la porta della camera aperta? Non è solo un’abitudine ma dice molto della tua personalità

C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…

21 Luglio 2025 - 19:52

Bisogna conservare gli scontrini della farmacia o andare al fascicolo sanitario? Risparmi una barca di soldi con questo chiarimento

Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…

21 Luglio 2025 - 07:54

Harry Potter, pioggia di spoiler dopo la prima foto ufficiale: tutto ciò che sappiamo su trama, personaggi e Voldemort

Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…

20 Luglio 2025 - 19:58

Bonus in denaro se usi i mezzi pubblici: mi pagano per la svolta ecologica, da pazzi dire di no

Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…

20 Luglio 2025 - 07:54