Mediaset%2C+un+altro+terremoto%3A+la+punta+di+diamante+lascia+il+programma
lintellettualedissidenteit
/cultura/mediaset-un-altro-terremoto-la-punta-di-diamante-lascia-il-programma/amp/
Cultura

Mediaset, un altro terremoto: la punta di diamante lascia il programma

Pubblicato da

Mediaset pronta alla rivoluzione a partire dalla prossima stagione televisiva: una punta di diamante lascia il programma, ecco cosa succede.

Nell’anno dell’addio allo storico fondatore del gruppo, Silvio Berlusconi, Mediaset si prepara a rivoluzionare molti dei suoi palinsesti, con l’obiettivo di continuare la crescita esponenziale di questi ultimi anni e di offrire al pubblico non soltanto molto intrattenimento, ma anche informazione e parecchia qualità.

Addio a un volto di punta (foto: ANSA / MATTEO BAZZI- lintellettualedissidente.it

Al momento, le reti possono dedicarsi alla programmazione estiva, sicuramente molto meno “pressante” rispetto a quella autunnale, invernale e primaverile; per quest’anno Canale 5 ha deciso di riproporre Temptation Island, che pare stia riscuotendo un discreto successo, mentre a settembre ci potrebbero essere grandissime novità anche per Uomini e Donne.

Intanto, mentre diverse idee bollono nella pentola della dirigenza Mediaset, pare proprio che sia finita un’era: una delle punte di diamante di questi ultimi anni lascia il suo programma e, col passare dei mesi, probabilmente dirà addio anche a Canale 5.

Mediaset saluta la conduttrice: l’addio è ormai vicino

Era nell’aria ormai da diversi mesi, ma in questi ultimi giorni è arrivata l’ufficialità tramite un comunicato diramato dall’azienda stessa: Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 e, di fatto, si prepara a salutare definitivamente Mediaset. Dopo essere stata protagonista indiscussa nell’ultimo decennio tra Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, alla fine l’era della conduttrice su Canale 5 pare essersi conclusa.

Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 (credits: screenshot Mediaset Infinity) – lintellettualedissidente.it

 “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5″ si legge nella prima parte della comunicazione, concisa ma piuttosto esaustivaMediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali” 

Come specificato, il contratto della D’Urso sarà comunque valido fino a dicembre 2023; da gennaio 2023 “Carmelita” probabilmente dovrà lanciarsi in progetti su altre reti, ma per tutta la prima parte della stagione televisiva 2023/2024 (a giorni verranno presentati i palinsesti di Mediaset) pare avrà ancora l’occasione di dire la sua. Quale sarà il progetto “d’uscita” che verrà affidato da Mediaset alla D’Urso? Probabile che, come successo con La Pupa e il Secchione Show, l’azienda decida di far condurre alla D’Urso un programma dalla durata già circoscritta, come potrebbe essere ad esempio un reality show. A breve, ne sapremo di più…

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Articoli Recenti

Trump ha un problema

Trump ha un problema. E anche noi. Il problema dell'essere innamorati di sé stessi è…

18 Gennaio 2026 - 19:47

Groenlandia, qualcuno bluffa

Sembra una folle partita a scacchi, quella tra Europa e Trump, con la speranza di…

16 Gennaio 2026 - 19:41

Groenlandia, la resa dei conti è vicina

Emmanuel Macron ha dichiarato alle Forze armate nella base di Istres che la Francia invierà…

15 Gennaio 2026 - 19:41

Il mondo in bilico: e se Putin parlasse come Trump?

Immaginiamo l'inquilino del Cremlino parlare di Paesi Baltici, Polonia e Finlandia come Trump di Venezuela,…

14 Gennaio 2026 - 19:31

Trump vuole un’altra guerra

Forse la Groenlandia serve a Trump per esiliarci Jerome Powell, il governatore della Federal Reserve.…

13 Gennaio 2026 - 19:38

Venezuela, il petrolio non c’è

La salvezza del Venezuela potrebbe non essere il petrolio, ma la sua assenza. Perché il…

12 Gennaio 2026 - 19:43