Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Juve, per Vlahovic infortunio grave e possibile addio anticipato

Foto dell'autore

Salvatore Lavino

Perché l’uscita dal campo anzitempo nel primo tempo di Juve-Cagliari potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Dusan Vlahovic con la maglia bianconera. Rimarrà fuori per svariate settimane, ed in mezzo c’è il calciomercato.

Dusan Vlahovic ha rappresentato l’unica, vera nota stonata di Juve-Cagliari, partita che i padroni di casa hanno vinto in rimonta per 2-1, dopo essere andati in svantaggio a metà del primo tempo. Al gol di Sebastiano Esposito ha replicato Kenan Yildiz. Il turco ha ribaltato l’esito sfavorevole iniziale con una doppietta siglata tra primo e secondo tempo. E giusto qualche istante dopo il pareggio della Juventus, è accaduto l’infortunio a Vlahovic, che sin da subito aveva fatto preoccupare. Il 25enne di Belgrado è stato costretto ad uscire per via di un incidente palesemente di natura muscolare.

Luciano Spalletti e Dusan Vlahovic parlano tra loro
Juve, tegola Vlahovic: lungo stop per il serbo, quando rientra dall’infortunio – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

Lui stesso ha richiesto in maniera chiara di essere sostituito, dicendo alla panchina della sua squadra di essersi fatto male. E purtroppo, all’indomani della sfida Juve-Cagliari, il sospetto è che l’infortunio capitato a Dusan Vlahovic sia decisamente pesante. Con tutta probabilità il 2025 in campo dell’attaccante serbo si è concluso qui, con la mezzora giocata contro i sardi. Addirittura potrebbe essersi trattata dell’ultima partita di Vlahovic con la maglia della Juventus.

Infortunio Vlahovic, perché potrebbe essere l’ultima apparizione con la Juventus

Vlahovic si era portato le mani in volto per via del dolore e ha lasciato il proprio posto al canadese Jonathan David. Anche i controlli strumentali svolti al J|Medical hanno confermato una diagnosi non favorevole. La stima è di uno stop di due mesi, che costringerà l’attaccante a tornare nei primi giorni di febbraio. Quando la Juventus ed il calciatore potrebbero già essersi separati.

Dusan Vlahovic visto di spalle
Infortunio Vlahovic, perché potrebbe essere l’ultima apparizione con la Juventus – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

Infatti Vlahovic ha un contratto con scadenza al 30 giugno 2026 e non c’è mai stato alcun accordo per il rinnovo. Anzi, nei mesi scorsi ha avuto luogo un vero e proprio scontro, con la tifoseria quasi sempre pronta a contestare l’ex punta della Fiorentina, accusata di avere voluto un muro contro muro con il club. Le necessità hanno poi portato Igor Tudor prima, e di rimando Luciano Spalletti ora, a reintegrare a pieno giro Vlahovic.

Ma ora per un rinnovo è troppo tardi. E la Juve può sperare di monetizzare qualcosa dalla sua cessione solamente nel prossimo calciomercato di gennaio, al via tra un mese. Anche con una proposta di 15 milioni di euro – non di meno – la dirigenza del club bianconero potrebbe accettare una separazione anzitempo, ed anticipare il divorzio che avverrà in maniera inevitabile il 30 giugno 2026, alla scadenza naturale del contratto di Vlahovic.

Dove andrà a giocare Vlahovic

Come sempre avviene in queste occasioni, i top club italiani puntano sempre a fare un’opera di diplomazia per ottenere una promessa riguardo al fatto che il calciatore interessato che va in scadenza contrattuale non si accasi con una diretta concorrente. C’è da giurare che sia così anche nel caso della Juventus, la quale preferirebbe vedere Vlahovic accasarsi ad una squadra estera.

E Luciano Spalletti ora darà maggiore spazio a David e ad Openda, che sin qui non hanno affatto entusiasmato. Anche se l’ultima gara giocata nel freddo di Bodo, in Norvegia, ha visto entrambi andare in gol. E per il resto si punta tutto sull’ormai imprescindibile Yildiz.

Gestione cookie