Non solo "ti amo" o "ti voglio bene": anche con queste frasi è possibile dimostrare affetto (Lintellettualedissidente.it)
Sai che puoi dimostrare affetto sincero non solo con un “ti amo” o un “ti voglio bene”? Ecco le frasi più significative di sempre.
Voler bene ad una persona, affezionarsi a quest’ultima e renderla una parte fondamentale della propria vita, è il desiderio di tantissimi. C’è bisogno di affetto e amore, socialità e soprattutto di poter avere qualcuno accanto con cui poter parlare, esprimere liberamente le proprie emozioni ed essere sinceri. Insomma, l’amore è uno dei sentimenti più importanti, presenti nell’esistenza di ognuno di noi.
Molte volte si pensa che per poter dimostrare il proprio affetto ed amore ad una persona ci sia bisogno di pronunciare le due fatidiche frasi: “ti amo” e “ti voglio bene”. In realtà non è così, o almeno non solo. Ve ne sono anche altre, significative, che dimostrano l’affetto sincero che si prova nei confronti degli altri. Vediamole insieme di seguito.
Voler bene ad una persona ma non riuscire ad esprimere i propri sentimenti è un aspetto comune della vita di tantissimi. D’altronde non siamo tutti uguali, soprattutto circa argomenti delicati come l’affetto e l’amore. C’è chi riesce, essendo di indole più aperta, a dimostrare ampiamente i propri sentimenti, chiamandoli con il loro nome e soprattutto pronunciando frasi ad effetto davvero belle.
E poi c’è chi proprio non ci riesce, pur provando un sentimento immenso. Erroneamente pensiamo che l’affetto e l’amore possano essere dimostrati solo attraverso il “ti amo” o il “ti voglio bene”, ma non è così. Piuttosto ci sono delle frasi, spesso date per scontate, che sono davvero importanti per chi le pronuncia e chi le riceve. Vediamole di seguito.
Per una persona speciale:
Per la propria mamma, a cui spesso si fatica a dire che le si vuole bene:
Per un’amica/o:
Le elezioni di Midterm spaventano Trump per motivi noti e lui stesso non ha ritegno…
Vladimir Alekseyev numero due dell'intelligence militare russa, è stato ferito a colpi d'arma da fuoco…
Zelensky non pensa alla pace. Per orgoglio o per calcolo. E in questo calcolo potrebbe…
Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…
Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con 71…
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…