Silvio Berlusconi e Gianni Morandi insieme (foto ANSA) - L'intellettualedissidente.it
Morte Berlusconi, c’è un retroscena raccontato da Gianni Morandi che nessuno conosceva. Lo ha confessato solo ora
È scomparso poche ore fa all’età di 86 anni Silvio Berlusconi. Da tempo lottava contro una forma grave di leucemia e, dopo i 45 giorni di ricovero nelle settimane passate, le sue condizioni si sono aggravate pesantemente nelle ultime ore. Si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano, circondato dai suoi parenti.
La notizia sta facendo il giro del mondo, con decine di figure illustri che hanno espresso il loro cordoglio a parole e sui social. Poco fa, tramite il suo profilo Instagram, anche il cantautore Gianni Morandi ha voluto salutare a modo suo l’ex Premier. Ricordandolo per la figura storica che è stata e confessando un interessante aneddoto che nessuno conosceva.
Un aneddoto molto curioso e che fa intendere ancor di più quello che era il personaggio e la persona di Silvio Berlusconi. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Gianni Morandi ha voluto ricordate l’ex Premier raccontando una vicenda che lo ha visto protagonista anni fa. I due si trovavano a San Siro per assistere al match di Serie A tra il Milan e il Bologna.
Ad un certo punto, scherzando, Berlusconi si girò verso Morandi e gli propose: “Gianni, perché non facciamo un bell’album insieme? Potremmo chiamarlo ‘Morandi canta Berlusconi’ “. Una confessione che mai prima d’ora era emersa e che ha subito scatenato le risate dei fan nei commenti.
Lo stesso cantautore ha poi tenuto a ricordare il Cavaliere per quello che era. Una figura che in un modo o nell’altro ha segnato un’epoca nella cultura popolare italiana. I due si conobbero ancor prima della discesa in politica di Berlusconi, durante gli anni di grande movimento dovuto all’acquisizione di Mediaset e alle prime mosse allora rivoluzionarie per ciò che riguarda il mondo della televisione e della comunicazione a tutto tondo.
Anche l’ambiente musicale riuscì a vivere in prima persona la grande svolta che era in atto in quegli anni. I cantanti dell’epoca potettero finalmente lasciarsi andare, esibendosi in programmi live e dando vita a quelli che poi sarebbero diventati un cult e un simbolo del settore: i video musicali. Quello di Gianni Morandi è solo l’ultimo dei tantissimi messaggi di cordoglio arrivati per ricordare Silvio Berlusconi. E non abbiamo dubbi ce ne saranno tanti altri nelle prossime ore e nei prossimi giorni, per ricordare una figura storica che non c’è più.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…