Silvio Berlusconi
Le condizioni di Silvio Berlusconi, per quanto possibile, sarebbero in miglioramento rispetto alle scorse ore. Almeno è questo quanto emerge dal più recente bollettino medico che coinvolge le condizioni di salute dell’ex premier e attuale leader di Forza Italia. Berlusconi è ricoverato da qualche giorno all’ospedale San Raffaele di Milano e, dopo il suo ricovero, è stato reso noto – successivamente ad alcune indiscrezioni – che il Cavaliere soffra di una forma di leucemia ormai da un paio di anni. Berlusconi è per ricoverato per una polmonite. Che, a quanto pare, starebbe iniziando un decorso.
Secondo quanto evidenziato nel più recente bollettino medico, nelle ultime 48 ore le condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio hanno manifestato un “progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate”. Berlusconi è al momento sotto terapia citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria e, a quanto pare, tali terapie starebbe producendo buoni risultati. Il comunicato si conclude con l’espressione di un “cauto ottimismo” riguardo alla situazione di Berlusconi. Il bollettino medico di oggi è emerso a sorpresa poiché non previsto. Ma evidentemente, essendo le condizioni di Berlusconi in miglioramento, si è scelto di dare spazio a questa scelta in maniera ponderata.
Nel frattempo, emerge anche una storia molto curiosa all’esterno dell’ospedale. Un impiegato di banca in pensione, Ettore Fragale, avrebbe infatti portato a Berlusconi l’acqua Santa dopo un viaggio di 16 ore in Flixbus, partendo dalla Calabria. Fragale ha spiegato la sua decisione dicendo che Berlusconi “ci ha fatto rispettare come Italia, è un imprenditore e dà lavoro alla gente”, aggiungendo di votare Lega ma “se sono venuta qua è perché Silvio ci serve”. Fragale ha poi concluso di voler lasciare questi pensieri per il leader politico (l’acqua Santa ma anche l’abitino votivo e alcuni santini) alla figlia oppure a un altro familiare”.
Zelensky è preoccupato per la Groenlandia. Il problema è la possibile deviazione dell'attenzione dal conflitto…
Eccole, Macron ed Europa che sembrano prossime al punto di rottura. Una terra incognita per…
Una commedia pericolosa, quella di Trump e dell'Europa sull'isola contesa, che potrebbe trasformarsi da un…
Trump ha un problema. E anche noi. Il problema dell'essere innamorati di sé stessi è…
Sembra una folle partita a scacchi, quella tra Europa e Trump, con la speranza di…
Emmanuel Macron ha dichiarato alle Forze armate nella base di Istres che la Francia invierà…