Poste Italiane continua con le assunzioni: nuovi posti di lavoro su Roma, controlla e invia il CV -lintellettualedissidente.it
Poste Italiane cerca nuove personale su Roma. Controlla se le posizioni aperte possano fare al casa tuo!
Poste Italiane periodicamente ricerca nuove figure professionali da inserire nelle proprie sedi e nelle proprie filiali. Oltre ai classici portalettere o impiegati di sportello, il gruppo assume risorse in altri ambiti.
Per quanto concerne le sedi presenti a Roma, Poste Italiane ha pubblicato un annuncio relativo alla ricerca di risorse in ambito design con esperienza.
Per candidarsi occorre visitare la pagina “lavora con noi” presente sul sito ufficiale di Poste Italiane e selezionare l’annuncio “Digital e Experience – Professionisti in ambito design”. Le candidature possono essere inoltrate entro il 31 ottobre. Ecco tutti i dettagli.
Poste Italiane, nel dettaglio, è alla ricerca di: AI Conversation Designer, Service Designer, UX Designer e Senior UX Researcher.
Coloro che vogliono candidarsi devono soddisfare alcuni requisiti. Per prima cosa occorre avere una laurea in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, Marketing e Comunicazione, Architettura, Psicologia, Statistica, Economia e Management, Scienze Umanistiche.
Servirà una comprovata esperienza di almeno 3/5 anni, specialmente nel campo della UX/U. Bisognerà saper utilizzare tecniche di ricerca analisi sia quantitative che qualitative e un texting. Infine è indispensabile saper utilizzare metodi e approcci di design thinking e strumenti di service e user experience design.
Quali sono le condizioni di lavoro? Al momento Poste Italiane non ha fornito dettagli in merito, in quanto specifica che maggiori info in relazione al contratto e alla retribuzione verranno discusse in fase di colloquio.
Coloro che verranno selezionati e entreranno a far parte della squadra di Poste Italiane dovranno eseguire diverse attività, tra le quali: analizzare dati e indicatori chiave di prestazione (KPI), analizzare, valutare ed interpretare UX e CX mediante metodi di design research, mystery shopping, test con le neuroscienze e altri strumenti di analisi dell’esperienza utente, selezionare i contenuti destinati all’interfaccia utente, sviluppare testi e microtesti per migliorare l’esperienza degli utenti applicati a l’ux-writing per l’ottimizzazione dei messaggi.
Non de lintellettualedissidente.it praticamente ogni giorno pubblichiamo articoli e contenuti di questa tipologia. Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro consulta il nostro sito di tanto in tanto, magari troverai proprio quello che stai cercando.
Non dovrai spendere una fortuna per fare bella figura a cena: questi vini sono eccezionali…
Ci sono delle novità che riguardano l'Assegno Unico per questo mese. L'INPS ha comunicato i…
Sta per arrivare l'ultima Superluna del 2025, la più bella dell'anno: dove e quando vederla…
E' una situazione da panico che può capitare a tutti: andiamo allo sportello per prelevare…
Perché l'uscita dal campo anzitempo nel primo tempo di Juve-Cagliari potrebbe essere stata l'ultima apparizione…
Stasera su Rai 1, alle ore 21.30, va in onda a distanza di 50 anni…