Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Viaggio in solitaria con pochi soldi: ecco le 10 località più economiche

Foto dell'autore

Veronica Caliandro

Desiderate fare un viaggio in solitaria senza spendere tanti soldi? Ecco di seguito le dieci località da sogno a prezzi abbordabili.

Buone notizie per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza incredibile senza spendere cifre da capogiro. Vi sono dieci località, in particolare, in cui trascorrere dei giorni di relax, senza intaccare troppo il portafoglio. Ecco quali sono.

Località più economiche per chi viaggia in solitaria
Località più economiche per chi viaggia in solitaria (lintellettualedissidente.it)

Dopo aver trascorso tanti mesi alle prese con i vari impegni di lavoro è più che normale non vedere l’ora di staccare un po’ la spina e trascorrere dei giorni di meritato riposo. Quale miglior soluzione se non andare in vacanza, possibilmente in un posto da sogno?

Più facile a dirsi che a farsi, dato che per realizzare tutto ciò bisogna sborsare necessariamente del denaro. Quest’ultimo, come ben sappiamo, spesso scarseggia. Tuttavia non bisogna lasciarsi scoraggiare. Basta scegliere tra le località più economiche, in grado comunque di regalare delle esperienze uniche.

Viaggio in solitaria con pochi soldi, ecco le 10 località più economiche dove vivere esperienze da sogno

A partire dai paesaggi naturali fino ad arrivare alla storia e alle tradizioni del posto, tanti sono gli elementi che rendono ogni località unica nel suo genere. Ogni angolo della Terra, in effetti, meriterebbe di essere visitato. Per questioni di tempo e denaro, però, questo non è sempre fattibile. Proprio soffermandosi sull’aspetto economico interesserà sapere che vi sono dieci località particolarmente economiche, ideali per chi viaggia in solitaria con pochi soldi a disposizione. Tra queste si annoverano le seguenti:

Località più economiche per chi viaggia in solitaria
Località più economiche per chi viaggia in solitaria (lintellettualedissidente.it)
  1. Buenos Aires, in Argentina. Meta ideale per chi desidera trascorrere dei giorni all’insegna del divertimento senza spendere tanti soldi, qui è possibile anche mangiare dell’ottimo cibo e lasciarsi ammaliare dai grandi viali.
  2. Salvador. Per chi desidera andare in Brasile, consigliamo di visitare Salvador. Con spiagge mozzafiato e edifici che si rivelano essere un tripudio di colore, non ve ne pentirete.
  3. Thailandia settentrionale. Qui le strutture in cui soggiornare e il cibo presentano prezzi più abbordabili rispetto alla zona meridionale. Diversi i posti da poter ammirare, come ad esempio i bellissimi parchi nazionali o il noto Tempio Bianco.
  4. Romania. Ideale per chi viaggia da solo e vuole trascorrere dei giorni di relax in un posto molto ospitale e ricco di storia. Il tutto senza prosciugare il portafoglio.
  5. El Salvador, nell’America Centrale. Noto per sua cultura, è la destinazione ideale per chi ama la natura e desidera cimentarsi in diversi sport, come surf o fare delle escursioni.
  6. Rishikesh, in India. È perfetta per fare un viaggio in solitaria con pochi soldi disponibili. I prezzi sono bassi, mentre tante sono le attività da poter svolgere. Tra queste si annoverano il rafting e il bungee jumping sull’acqua.
  7. Phnom Penh, capitale della Cambogia. Qui sono presenti diversi ostelli pensati proprio per chi viaggia in solitaria e non può spendere tanti soldi. Diverse poi sono le attrazioni da non poter perdere, come ad esempio la Pagoda d’Argento o il Palazzo Reale.
  8. Merida, in Messico. Considerata una città molto sicura, si tratta di un posto ideale per chi non si vuole annoiare mai.
  9. Tirana, capitale dell’Albania. Località molto apprezzata per il suo fascino, qui è possibile restare ammaliati dai vari musei, gallerie d’arte, castelli e tanto altro ancora.
  10. Bratislava, capitale della Slovacchia. Nota per l’iconico castello, questa località è in grado di regalare emozioni che restano indelebili nel cuore e nella mente dei visitatori.
Impostazioni privacy