Un fine settimana alla grande
Per fare un weekend indimenticabili non occorre spendere delle cifre pazzesche. Ecco due proposte di fine settimana a Siviglia o in Toscana a prezzi davvero per tutte le tasche.
Sognate un weekend di relax e scoperta a prezzi accessibili? Dimenticatevi le solite mete costose. In primavera le offerte di fine settimana in Italia e all’estero costano davvero poco. Si possono trascorre anche due o tre giorni a meno di 200 euro a persona. Nelle righe seguenti potete scoprire come fare un fine settimana a prezzi davvero accessibili in Spagna o in Italia. Ecco come visitare Siviglia, con il suo fascino andaluso e la sua ricca cultura. Oppure come fare un fine settimana in Toscana, con i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi borghi medievali. Tutto a prezzi davvero incredibili.
Per chi ha voglia di estero una opzione è Siviglia, capitale dell’Andalusia e città ricca di storia, arte e cultura. Cercando su Internet abbiamo trovato un’offerta di 4 giorni a Siviglia con volo e hotel 3 stelle in posizione centrale. L’albergo è situato a due passi dal centro storico e a 10 minuti di bus dall’Alcázar di Siviglia, il magnifico palazzo reale. Il prezzo? A partire da soli 137 euro a persona:
Visitate l’Alcázar, patrimonio dell’UNESCO e simbolo della città. Oppure perdetevi tra le suggestive stradine del Barrio Santa Cruz. Ovviamente, ammirate la Cattedrale di Siviglia, la terza più grande al mondo e alla sera assistete a uno spettacolo di flamenco, l’anima pulsante dell’Andalusia. A cena non perdetevi le tapas, le tipiche specialità gastronomiche della regione.
Se preferite un’atmosfera più nazionale, la Toscana è la destinazione ideale. Abbiamo trovato un soggiorno di 3 giorni in un favoloso bed and breakfast situato in posizione fenomenale. La location è vicino al bellissimo borgo medievale di Poppi, a 2 km dal Castello di Castel San Niccolò e a metà strada tra Firenze, Arezzo e San Marino. La colazione è inclusa nel prezzo, è il costo è partire da soli 85 euro a persona.
In questi due giorni, se non vi va di oziare, esplorate il borgo medievale di Poppi, con il suo castello e le sue antiche mura. Oppure, visitate le vicine città di Firenze, Arezzo o San Marino raggiungibili tutte con un’ora di auto. E non mancate di assaggiare i prodotti tipici della cucina toscana. Questa è la terra della Chianina, quindi provate una bella bistecca alla fiorentina, ma rigorosamente Chianina.
Queste sono solo due proposte low cost, ma per fare un fine settimana da sogno a fine primavera o a inizio estate, davvero le offerte non mancano. E la gita non deve per forza essere costosa. Scegliete la destinazione che più vi affascina e sul web iniziate a cercare le offerte più vantaggiose.
Approfondimento
Anticipo d’estate, con due proposte in mari bellissimi a prezzi che lasciano senza fiato.
La terra resta il punto di attrito verso un possibile accordo di pace in Ucraina,…
Donald Trump non invaderà la Groenlandia, non subito,ma se la prenderà lo stesso, in un…
Putin ha dichiarato che non è un problema chi possiede a Groenlandia. La questione dovrebbe…
Zelensky è preoccupato per la Groenlandia. Il problema è la possibile deviazione dell'attenzione dal conflitto…
Eccole, Macron ed Europa che sembrano prossime al punto di rottura. Una terra incognita per…
Una commedia pericolosa, quella di Trump e dell'Europa sull'isola contesa, che potrebbe trasformarsi da un…