Ecco perché tanti usano Tinder (lintellettualedissidente.it)
Un nuovo studio ha svelato il perché tanti usano Tinder. Le motivazioni sono talmente assurde che scardinano i soliti luoghi comuni.
Sono tanti quelli che oggi utilizzano Tinder, come altri siti di dating, per conoscere qualcuno. Questo perché oggi con i ritmi frenetici e altre motivazioni è difficile trovare il partner o amici. Chi usa Tinder in Italia, anche se con un’iniziale diffidenza, sono 9 milioni di persone, ma i motivi non sono gli stessi per tutti.
Certo, non è scontato che usando Tinder si trovi subito il partner, poiché spesso ciò che si ricerca varia da persona a persona, ma anche perché per cominciare una conversazione deve avvenire il match, ovvero entrambi si devono piacere. Questo per evitare (soprattutto per le donne) migliaia di approcci, spesso insistenti, che portano a disinstallare immediatamente l’app. Ma fare match non significa spesso riuscire a trovare l’anima gemella, perché la conversazione potrebbe non avvenire o avvenire e non piacersi. Una recente ricerca ha svelato cosa si cerca su Tinder.
Se è vero che molti usano l’app di dating per cercare sesso o relazioni, non è vero per tutti. Uno studio condotto dai ricercatori della Standford Medicine ha svelato le reali motivazioni del perché tanti scaricano Tinder e alcune sono così assurde da smantellare le credenze comuni, ovvero che si usano solo per sesso e ciò può deludere chi cerca una relazione seria. I reali motivi sono, infatti, ancora più deludenti poiché spesso portano a non concretizzare mai l’incontro tra le due persone che si sono scambiate il match.
La ricerca ha interrogato 1387 utenti che usano Tinder, uomini e donne inglesi dai 17 agli 84 anni di età, ai quali è stato chiesto se si sono incontrati di persona con le persone conosciute nell’app di dating. Sorprendentemente metà del campione ha risposto che ha avuto solo una conoscenza virtuale. Agli stessi è stato anche chiesto se fossero davvero soddisfatti di usare Tinder e loro hanno risposto negativamente.
Infatti i punteggi assegnati sulla soddisfazione sull’app di dating è stato di 2,39 su 4, mentre solo 3,05 su 5 per quanto riguarda gli incontri reali con le persone conosciute su Tinder. La ricerca ha svelato che se si è depressi e si hanno emozioni negative è meglio non iscriversi all’app di dating. Infatti, spesso persone con questi sentimenti difficilmente riescono a trovare un partner anche se facilitati dalla tecnologia. E’ importante, infatti, utilizzare il social network solo se si hanno emozioni positive e si vuole realmente conoscere qualcuno. Altrimenti difficilmente si arriverà anche al match e a dialogare con qualcuno.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…