Supporto in legno per piante rampicanti
Le piante rampicanti spesso hanno bisogno di sostegno, quindi, vediamo quale supporto in legno scegliere in base alle esigenze della pianta stessa.
Le piante rampicanti hanno un certo fascino e una certa influenza su alcune persone. Ce ne sono molte che non riescono a rinunciare a comprarne per decorare tutta la casa, dentro e fuori. Quel muro di foglie dà un tocco di natura unico. Ma a volte hanno bisogno di supporto, quindi, ecco il supporto in legno per piante rampicanti giusto di cui si ha bisogno. Vediamo quale bisogna scegliere in base alle caratteristiche della pianta.
In realtà, per aumentare la bellezza e la salute della pianta è opportuno donarle il giusto supporto in legno. Ce ne sono di diversi tipi. Iniziamo dal traliccio, assi che vanno verso l’alto. Questo tipo di supporto è adatto alle piante da appartamento come il pothos, oppure è perfetto per le rose. Infatti, la pianta delle rose ha rami duri e legnosi. Per il resto potrebbe risultare un po’ scomodo.
Ma veniamo ora ai supporti più comuni. Una è la classica mensola per mettere le piante che poi ricadono a cascata. Tutte quelle piante che hanno la crescita rivolta verso il basso avranno bisogno della mensola in legno sulla quale stare appoggiate per bene. Poi, una delle soluzioni più comuni è il classico pannello a griglia. Questa è una buona scelta per tutte le piante rampicanti perché è dotato di una struttura di vantaggio per la crescita, con bastoni sottili e diversi modelli disponibili per tutte le esigenze.
Se parliamo di supporto in legno per piante non dobbiamo limitarci a considerare quelli più comuni, come abbiamo appena fatto, ma considerare anche qualche chicca. Una soluzione non molto comune, ma molto interessante è il pannello ad arco. Non è molto pratica, a dire il vero, ma è particolare e dà un tocco rustico e molto bello al giardino. Il supporto in legno, e spesso in metallo, di questa struttura è adatto a quelle piante che crescono molto e hanno bisogno di tanto spazio, come il gelsomino, ad esempio.
Per decidere il giusto supporto in legno per piante rampicanti è importante considerare le caratteristiche della pianta che si possiede. Inoltre, male non farà richiedere indicazioni più precise ad un esperto del settore.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…