Stare+a+New+York+con+30+euro+al+giorno+si+pu%C3%B2%3A+ecco+come+risparmiare
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/stare-a-new-york-con-30-euro-al-giorno-si-puo-ecco-come-risparmiare/amp/
Curiosità

Stare a New York con 30 euro al giorno si può: ecco come risparmiare

Pubblicato da

Vi sembrerà impossibile, ma stare a New York con 30 euro al giorno si può ed ecco come poter risparmiare per fare ugualmente una bellissima esperienza in una città magica.

New York è una delle città più costose al Mondo, ma con un po’ di pianificazione e astuzia, è possibile godersi la Grande Mela con un budget di soli 30 euro al giorno. Sembra impossibile, ma seguendo alcune strategie ed accortezze, si può vivere un’esperienza straordinaria senza svuotare il proprio portafoglio.

Stare a New York con 30 euro al giorno si può: ecco come fare

Naturalmente, stiamo parlando del costo necessario una volta arrivati in città. Prima è necessario prenotare il volo di andata e ritorno. Poi, dopo questo primo passaggio, il costo più grande risiede nell’alloggio. Per ridurre i costi, bisogna considerare per forza di cose ostelli o dormitori, dove i prezzi partono da 20-30 euro a notte. Un’altra opzione è Couchsurfing, che ti permette di alloggiare gratuitamente a casa di residenti locali. Un’alternativa a lungo termine è soggiornare nei quartieri meno centrali, come Brooklyn o Queens, che offrono sistemazioni più economiche. Basta fare una piccola ricerca e un confronto tra i vari prezzi.

Come risparmiare su cibo e attrazioni

Dobbiamo poi pensare al cibo. Mangiare fuori a New York può essere molto caro, ma ci sono modi per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Optare per cibo di strada come hot dog, pretzel e pizza al trancio, dove una fetta può costare solo 1-3 euro, sicuramente è la scelta giusta per le proprie tasche. Inoltre, nei supermercati e nei deli locali ci sono piatti pronti a prezzi accessibili. Molte catene offrono menu fissi economici per pranzo, che possono saziarti con meno di 10 euro.

Per quanto riguarda le attività da svolgere nella Grande Mela, Central Park, il Brooklyn Bridge e la High Line offrono esperienze iconiche senza alcun costo. Molti musei, come il MoMA e il Museo di Storia Naturale, hanno giorni a ingresso gratuito o a donazione libera. Per una vista mozzafiato della skyline, il traghetto gratuito per Staten Island è una scelta imperdibile. Quindi, questo non è un grande problema.

Insomma, stare a New York con 30 euro al giorno richiede un po’ di adattamento, ma è possibile. Anche considerando i trasporti. Con una MetroCard ci si può spostare con appena 3 euro al giorno per tutta la città. La pianificazione è tutto in questo caso, ma ci si può riuscire.

Articoli Recenti

Ucraina e Russia fingono ancora di trattare

Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…

4 Febbraio 2026 - 19:45

Ucraina, l’inverno continua, la tregua è finita

Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con  71…

3 Febbraio 2026 - 19:39

Così cercano di fermare Putin

Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…

2 Febbraio 2026 - 19:43

Ucraina, un piccola tregua. E resta il gelo

Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…

1 Febbraio 2026 - 19:41

Emanuela Orlandi, lo zio resta sullo sfondo

Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…

30 Gennaio 2026 - 19:17

Ucraina, sette giorni di tregua

Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…

29 Gennaio 2026 - 19:42