Attenzione ad alcuni segnali: potrebbe pensare di lasciarti - L'intellettualedissidente.it
Hai il sospetto che il tuo partner voglia lasciarti? Esistono alcuni segnali che possono aiutare a capire a che punto è la relazione.
Stare insieme è un’esperienza meravigliosa ma non mancano i momenti in cui ci poniamo delle domande: siamo ancora felici? Mi ama ancora? Avrà un’altra o un altro? È normale e fisiologico cercare di capire se la relazione sia ancora stabile, ma la paura potrebbe non farci cogliere alcuni segnali.
La fine di una storia è ovviamente un evento traumatico e doloroso, ecco perché spesso “diventiamo ciechi” di fronte alle evidenze: ci rifiutiamo di affrontare la (dura) realtà.
D’altronde, però, è controproducente portare avanti un sentimento che non ha più futuro e che alla fine potrebbe rendere infelici entrambi i partner.
In caso di sospetto, se temiamo di essere arrivati al “capitolo finale” della relazione, possiamo rifarci ai suggerimenti degli esperti. Alcuni segnali, infatti, sono inequivocabili.
Quando una storia finisce non è facile per nessuno dei due; potremmo pensare che chi viene lasciato soffra di più ma non è sempre così; anche il partner che decide di troncare una relazione può vivere un lungo momento di difficoltà prima di decidersi.
Perché entrano in gioco sensi di colpa, dubbi, riflessioni, e anche insicurezza nel lasciare una “comfort zone affettiva”. Trascinare una relazione che non ha più il senso di un tempo, però, alla fine danneggia entrambi, e non è giusto “mentire” sui propri sentimenti, anche se ciò è dovuto a un momento di incertezza.
Possiamo allora “prendere il toro per le corna”, come si usa dire, e capire se davvero il nostro partner sta pensando di lasciarci. Secondo gli esperti in psicologia, esistono dei segnali che portano proprio in quella direzione. Eccoli tutti.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…