Quanto costa un biglietto per le Olimpiadi 2024
Siamo nel vivo di queste Olimpiadi 2024 e una delle domande che gli spettatori da casa si pongono è quanto costa un biglietto per assistere alle varie competizioni. Ecco le informazioni note e si parla di cifre esorbitanti.
I giochi olimpici di Parigi 2024 stanno tenendo incollati alla tv e ai social moltissime persone, ognuno appassionato ad uno sport diverso. Le Olimpiadi sono un’occasione meravigliosa per poter dare spazio ad altri sport e non solo al calcio, quello più trasmesso in assoluto. Molte occasioni per fare festa e molti motivi per creare discussioni, questo è oggi quello che gira attorno alle Olimpiadi, ma come sarebbe poterle vedere dal vivo? O meglio, quanto costa un biglietto per le Olimpiadi 2024? Alcuni di voi saranno andati a vederle di persona, altri da casa si faranno questa domanda. Quindi, vediamo come funzionano le cose.
Il costo dei biglietti varia a seconda della disciplina, delle gare e della disposizione degli impianti. Ad esempio, il calcio è lo sport più economico. Un biglietto costa dai 15 ai 70 euro con accrescimento ulteriore mano a mano che ci si avvicina alle competizioni finali. Anche il basket è abbastanza economico, si parla di 25 euro per le competizioni femminili a 50 euro per quelle maschili. Pallamano canottaggio, boxe e badminton, invece, vanno dai 75 ai 150 euro.
I biglietti che costano di più sono quelli della gara dei 100 metri. Si parte da 250 euro fino alla cifra esorbitante di 980 euro per poter avere una vista ottimale dei partecipanti.
Pensate che la cerimonia di apertura vedeva una cifra minima di 1.600 euro e una massima di 3.850 euro. Erano inclusi vari servizi, ovviamente, ma decisamente è un costo non alla portata di tutti. Per la cerimonia di chiusura che si terrà l’11 agosto, invece, si parla delle seguenti cifre: 45 euro, i primi ad esaurirsi, 250 euro fino ad arrivare a 1.600 euro. I pacchetti hospitality gold arrivano fino a 4.000 euro.
Sarà un dicembre parecchio complicato per i pendolari: forse non ci sarà la neve ma,…
Nel già affollato panorama delle piattaforme streaming arriva ora un nuovo soggetto di peso, direttamente…
In un borgo fantasma è possibile vedere dei mercatini di Natale mai visti prima. La…
Compare in tutte le case con l'avvicinarsi del Natale: è il folletto dispettoso più amato…
Giovedì 4 dicembre, su Rai 1, verrà mandata in onda una nuova imperdibile puntata di…
Si dice spesso che in Italia gli stipendi sono troppo bassi: non per chi svolge…