Piantare i germogli dell’aloe
A volte si commette l’errore di trascurarla, ma l’aloe ha bisogno di cure, anche per piantare i germogli. Quindi, ecco alcuni preziosi consigli per non sbagliare mai nulla.
Le persone hanno una preferenza, in genere, per le piante grasse perché hanno un aspetto caratteristico e particolare, sono molto resistenti e necessitano di poche cure. Tuttavia, quelle poche cure devono esserci. In questo articolo vedremo come piantare i germogli dell’aloe nel modo giusto e come prendersene cura senza commettere errori.
Quando si piantano i germogli dell’aloe vera, ci sono una serie di aspetti da non sottovalutare. È vero che la pianta è resistente, ma questo non significa che bisogna trascurarla. Alcuni passaggi sono fondamentali come garantire la giusta quantità di luce, il terreno adeguato, lo spazio e la giusta temperatura. Tutto questo sempre, ma a maggior ragione quando le piante sono ancora piccoline e sono appena state piantate.
Indirettamente, del primo errore abbiamo già parlato ed è quello di non abbandonarle a sé stesse. Poi, non bisogna mai occupare tutto lo spazio del vaso perché i germogli hanno bisogno di aria per crescere bene. Inoltre, l’aloe vera ha bisogno della luce solare. Quindi, la posizione giusta è al sole per almeno 4-5 ore al giorno, anche nella stagione fredda ovviamente.
Detto questo, per vedere crescere la pianta nel modo corretto basta concimare in primavera e non in altri periodi e innaffiare nel modo giusto. Non c’è una regola o una scadenza fissa da rispettare. Bisogna tenere d’occhio i germogli e le piante, quando crescono. Se il terreno è secco e le foglie iniziano ad afflosciarsi, allora è il momento di innaffiare. Il tempo potrebbe variare a seconda delle condizioni climatiche, il tipo di terriccio e altre cose.
Un aspetto da tenere sempre in considerazione e da evitare il più possibile è dare acqua sulle foglie. Le goccioline potrebbero non asciugarsi correttamente e rendere l’ambiente adatto ala formazione di muffe e batteri.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…