Se gli asciugamani del mare sono duri e puzzolenti la colpa è di questo errore clamoroso che tutti fanno: basterà evitarlo per notare subito la differenza.
Ci troviamo ormai in estate inoltrata e le temperature roventi che abbiamo vissuto fino a qualche giorno fa, hanno spinto in molti a raggiungere mare o piscina alla ricerca di un po’ di refrigerio anzi, chi ha potuto, ha preferito addirittura partire per qualche giorno, nella speranza di riuscire a stare un po’ meglio. Il mare è come sempre la meta più gettonata e lasciarsi ‘coccolare’ dal rumore del mare, dalla sabbia e dell’acqua fresca è sicuramente una piacevolissima sensazione.

Ovviamente, per poter rendere la giornata al mare confortevole, alcuni elementi non potranno mai mancare e uno di questi sono sicuramente gli asciugamani, che aiutano non solo ad asciugarsi dopo ogni tuffo, ma aiutano anche a rendere più igienico il sedersi sulla sdraio o sul lettino.
L’errore da non fare con l’asciugamano del mare che lo rende duro e puzzolente
Tuttavia, con il passare del tempo anche l’asciugamano del mare tende ad accumulare umidità, sporco, sabbia, salsedine o cloro, motivo per cui avrà bisogno di una pulizia profonda. Tuttavia, ancora troppo spesso si commette un errore che tende a renderlo duro e anche puzzolente e a fare chiarezza ci ha pensato l’esperto di pulizia Mattia Alessio, che, attraverso il suo profilo ufficiale @lacasadimattia, ha svelato qual è l’errore da evitare con gli asciugamani del mare.

Affinché gli asciugamani del mare possano essere sempre ben puliti e in grado di asciugare come sempre, Mattia suggerisce di lavarli almeno ogni paio di utilizzi, meglio ancora se alla fine di ogni giornata passata al mare o in piscina. Infatti, è proprio questo l’errore clamoroso che tende ad indurirli e a renderli puzzolenti, ossia far passare troppo tempo prima di lavarli a dovere. È proprio l’eccesso di acqua assorbita, la salsedine o il cloro, che tendo ad indurire le fibre e creare una superficie poco sana.
Visualizza questo post su Instagram
Quindi, lavare gli asciugamani del mare al termine di ogni giornata trascorsa al mare sarebbe sicuramente la soluzione ideale, ma in caso contrario si potranno anche lavare massimo ogni due giorni. Solo così saranno sempre perfetti e non avranno alcun tipo di cattivo odore.