Kristian Ghedina ritorna sulle scene con Pechino Express - Foto di Ansa
Partirà il 7 marzo prossimo Pechino Express, il reality, in onda su Sky e in streaming su Now, che vedrà in gara 8 coppie di personaggi famosi. Un viaggio lungo diverse settimane che porterà i concorrenti dal Vietnam allo Sri Lanka, lungo la Rotta del Dragone. Così, infatti, viene denominato il percorso che attraverserà il sud est asiatico.
Come sempre, c’è grande curiosità per vedere come si comporteranno le coppie in gara. La famiglia Caressa, padre e figlia, i fratelli Carrara, i protagonisti di Mare Fuori, Artem e Orefice. I coniugi Cevoli, che saranno “I romagnoli”, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, le splendide amiche Corvaglia e Petrillo, le modelle Bernal e Fiordelisi. E, per concludere, gli sportivi: Kristian Ghedina e Francesca Piccinini. Potrebbero essere proprio loro i grandi favoriti.
Ghedina è stato uno dei più grandi discesisti della storia recente dello sci alpino. Assente da diversi anni dalla grande ribalta, a 54 anni ha deciso di rimettersi in gioco, partecipando a Pechino Express. Con lui ci sarà l’ex pallavolista Piccinini, una delle icone dello sport italiano degli anni 2000.
Il Ghedo, invece, ha una storia agonistica che risale almeno al decennio precedente. I suoi esordi in Coppa del Mondo, infatti, sono datati 1989. Raggiunse subito risultati di rilievo, con il primo podio conquistato proprio sulla pista di casa, la mitica Saslong in Val Gardena. Originario di Cortina d’Ampezzo, Kristian ha sempre sfoggiato gare meravigliose su un tracciato che conosce sin da ragazzino.
Ha vinto la prima discesa proprio a pochi chilometri da casa, a Cortina, per poi trionfare altre 12 volte. Ha domato le piste più temibili del Mondo. Oltre alla Saslong, dove ha conquistato quattro vittorie, nel suo palmares ci sono i primi posti a Wengen e Kitzbuhel. Proprio qui, sulla mitica Streif, nel 2004, si rese protagonista di un gesto che è entrato nella storia dello sci alpino.
Lui che rischiò di morire in un incidente automobilistico, pochi mesi dopo aver raccolto l’argento nella combinata mondiale di Saalbach nel 1991. Rimase in coma per nove giorni, con danni importanti alle ossa e al cervello. Nessuno avrebbe scommesso potesse sciare ancora. Invece, tornò a competere già la stagione successiva, seppur con modesti risultati, ma non solo. Dopo quasi quattro anni dall’incidente salì sul podio più alto a Wengen e da lì ripartì la seconda parte della sua straordinaria carriera. Siamo sicuri che, con la sua guasconeria, Kristian saprà far divertire e, perché no, far vivere qualche brivido, anche nell’imminente Pechino Express.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…