Quali prodotti per l'igiene non andrebbero usati? (L'intellettualedissidente.it)
Se in casa avete ed utilizzate alcuni tipi di prodotti per l’igiene, forse non sapete che dovete smettere subito: sono pericolosi
La cura e l’igiene personali sono fondamentali per il benessere e la salute degli esseri umani e non se ne può rinunciare per nessun motivo, soprattutto perché ciò è importante sia per noi stessi che per la relazione che abbiamo con gli altri. Per cui, il concetto di igiene, che un tempo non era così altamente considerato e rispettato, ora, potremmo dire, per fortuna, è divenuto una consuetudine da cui non si può prescindere e di cui tutti siamo e dovremmo essere portatori.
Ora seguire e rispettare l’igiene non è solo un’abitudine diventata insita in tutti, uomini e donne, ma è anche un biglietto da visita per il mondo esterno che ci circonda. Presentarsi infatti in società, puliti e curati, fa sempre la sua prima e ottima figura, e suscita seduta stante interesse e soddisfazione in chi ci guarda e chi ci sta vicino. Oggi, nelle nostre case, non può mancare e non manca mai un angolo dove riponiamo il nostro mondo di oggetti destinati alla cura personale, del corpo e del viso. Ma se avete questi prodotti, dovete assolutamente buttarli perché possono essere dannosi.
Quando ci rechiamo al supermercato o in un punto vendita dedicato alla cura personale e della casa, di solito la prima cosa che andiamo a cercare e il primo reparto in cui buttiamo gli occhi è quello dove si trovano saponi, detergenti intimi, bagnoschiuma e doccia schiuma, oltre che ovviamente a dentifrici e spazzolini.
Infatti, non possiamo che essere terribilmente attratti da questo settore e la verità è che anche se di solito orientiamo i nostri acquisti sempre sulle stesse marche di prodotti, scegliendo la medesima qualità, vorremmo poter comprare tutto ciò che ci troviamo davanti e provare sempre nuove cose. In realtà, forse non sappiamo che acquistare dei prodotti che peraltro sono anche molti noti e conosciuti, può essere controproducente, per cui non dovremmo farlo.
Nella lista di prodotti che dobbiamo cercare di evitare, è presente il Lilial, che danneggerebbe e causerebbe problemi sia alla nostra pelle, causando reazioni evidenti, sia al nostro apparato riproduttore, quindi è altamente rischioso per le donne in gravidanza. Tra i prodotti da evitare ci sono l’Infasil intimo sapone purity, lo shampoo Palmolive, il Gel nivea extra strong, l’olio doccia natural oil, il sapone Natural care. Tra i deodoranti evitate Lycia deo evolution, Malizia Musk, e Dove Dry invisible oltre al Nivea Black and White invisible.
Calcio gratis in televisione, ci sono due appuntamenti per gli appassionati del pallone e della…
Non tutti lo sanno, ma c’è un piccolo angolo segreto dove il tempo sembra che…
Spotify si prepara a cambiare volto: non sarà più la piattaforma musicale che conosciamo, ma…
Le anticipazioni del 9 dicembre de La Notte nel Cuore svelano quello che accadrà ai…
Sei sicura che il pandoro migliore sia quello che costa di più? Non secondo gli…
Ci avviciniamo all'approvazione definitiva della manovra di Bilancio 2026. Con grande dispiacere delle famiglie, il…