Famosi+prodotti+per+l%26%238217%3Bigiene+pericolosi+per+la+salute%3A+se+li+avete+non+usateli
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/famosi-prodotti-per-ligiene-pericolosi-per-la-salute-se-li-avete-non-usateli/amp/
Curiosità

Famosi prodotti per l’igiene pericolosi per la salute: se li avete non usateli

Pubblicato da

Se in casa avete ed utilizzate alcuni tipi di prodotti per l’igiene, forse non sapete che dovete smettere subito: sono pericolosi

La cura e l’igiene personali sono fondamentali per il benessere e la salute degli esseri umani e non se ne può rinunciare per nessun motivo, soprattutto perché ciò è importante sia per noi stessi che per la relazione che abbiamo con gli altri. Per cui, il concetto di igiene, che un tempo non era così altamente considerato e rispettato, ora, potremmo dire, per fortuna, è divenuto una consuetudine da cui non si può prescindere e di cui tutti siamo e dovremmo essere portatori.

Quali prodotti per l’igiene non andrebbero usati? (L’intellettualedissidente.it)

Ora seguire e rispettare l’igiene non è solo un’abitudine diventata insita in tutti, uomini e donne, ma è anche un biglietto da visita per il mondo esterno che ci circonda. Presentarsi infatti in società, puliti e curati, fa sempre la sua prima e ottima figura, e suscita seduta stante interesse e soddisfazione in chi ci guarda e chi ci sta vicino. Oggi, nelle nostre case, non può mancare e non manca mai un angolo dove riponiamo il nostro mondo di oggetti destinati alla cura personale, del corpo e del viso. Ma se avete questi prodotti, dovete assolutamente buttarli perché possono essere dannosi.

Ecco quali sono i prodotti per l’igiene personale che dovete buttare: fanno male

Quando ci rechiamo al supermercato o in un punto vendita dedicato alla cura personale e della casa, di solito la prima cosa che andiamo a cercare e il primo reparto in cui buttiamo gli occhi è quello dove si trovano saponi, detergenti intimi, bagnoschiuma e doccia schiuma, oltre che ovviamente a dentifrici e spazzolini.

Bisogna fare attenzione quando compriamo al supermercato i prodotti per l’igiene intima (Ansafoto-L’intellettualedissidente.it)

Infatti, non possiamo che essere terribilmente attratti da questo settore e la verità è che anche se di solito orientiamo i nostri acquisti sempre sulle stesse marche di prodotti, scegliendo la medesima qualità, vorremmo poter comprare tutto ciò che ci troviamo davanti e provare sempre nuove cose. In realtà, forse non sappiamo che acquistare dei prodotti che peraltro sono anche molti noti e conosciuti, può essere controproducente, per cui non dovremmo farlo.

Nella lista di prodotti che dobbiamo cercare di evitare, è presente il Lilial, che danneggerebbe e causerebbe problemi sia alla nostra pelle, causando reazioni evidenti, sia al nostro apparato riproduttore, quindi è altamente rischioso per le donne in gravidanza. Tra i prodotti da evitare ci sono l’Infasil intimo sapone purity, lo shampoo Palmolive, il Gel nivea extra strong, l’olio doccia natural oil, il sapone Natural care. Tra i deodoranti evitate Lycia deo evolution, Malizia Musk, e Dove Dry invisible oltre al Nivea Black and White invisible.

 

Articoli Recenti

Putin è troppo tranquillo sulla Groenlandia

Putin ha dichiarato che non è un problema chi possiede a Groenlandia. La questione dovrebbe…

22 Gennaio 2026 - 19:54

Zelensky tace sulla Groenlandia

Zelensky è preoccupato per la Groenlandia. Il problema è la possibile deviazione dell'attenzione dal conflitto…

21 Gennaio 2026 - 19:58

Macron e Trump vicini al punto di rottura

Eccole, Macron ed Europa che sembrano prossime al punto di rottura. Una terra incognita per…

20 Gennaio 2026 - 19:56

Trump, fine delle illusioni

Una commedia pericolosa, quella di Trump e dell'Europa sull'isola contesa, che potrebbe trasformarsi da un…

19 Gennaio 2026 - 19:50

Trump ha un problema

Trump ha un problema. E anche noi. Il problema dell'essere innamorati di sé stessi è…

18 Gennaio 2026 - 19:47

Groenlandia, qualcuno bluffa

Sembra una folle partita a scacchi, quella tra Europa e Trump, con la speranza di…

16 Gennaio 2026 - 19:41