Ecco cosa evitare durante il primo colloquio di lavoro - lintellettualedissidente.it
Stai per affrontare il primo colloquio di lavoro e vuoi essere preparato al meglio? Ecco quali sono le cose che non dovresti mai dire in questa occasione.
Il primo colloquio di lavoro è un momento importante e decisivo della propria vita, poiché permette di avere un’opportunità concreta di ottenere una nuova mansione e di poter migliorare la propria situazione lavorativa attuale.
Quando si va al primo colloquio di lavoro, non bisogna solo prestare attenzione al proprio aspetto e a come ci si veste, ma anche al modo di approcciarsi ad interagire con il datore e soprattutto a che cosa si dirà e come si risponderà le domande che farà. Vi sono infatti alcune cose che non andrebbero mai dette durante un colloquio, poiché determinerebbero nell’immediato di essere scartati e di far ricadere la scelta su un altro candidato.
• Parlare male del proprio lavoro precedente: quando si fa un colloquio di lavoro non bisogna mai dire che si è lasciato il proprio lavoro precedente poiché non ci si trovava bene con il datore, ma semplicemente affermare che si sta cercando una posizione che offra più possibilità. In questo modo non si dà l’impressione di essere una persona che sparla appena ci si gira di spalle
• Evitare di mentire: solitamente quando si cerca lavoro si mandano in giro parecchi curriculum e sarebbe quindi scorretto dire che non si hanno altri colloqui, quando invece è proprio il contrario. Invece, si può affermare che, nel caso in cui si fosse scelti per questo determinato lavoro, la propria scelta ricadrebbe proprio su di esso
Le elezioni di Midterm spaventano Trump per motivi noti e lui stesso non ha ritegno…
Vladimir Alekseyev numero due dell'intelligence militare russa, è stato ferito a colpi d'arma da fuoco…
Zelensky non pensa alla pace. Per orgoglio o per calcolo. E in questo calcolo potrebbe…
Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…
Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con 71…
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…