Conosci+il+metodo+coreano+per+rifare+il+letto+velocemente+e+senza+pieghe%3F+Risultato+perfetto+e+zero+fatica
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/conosci-il-metodo-coreano-per-rifare-il-letto-velocemente-e-senza-pieghe-risultato-perfetto-e-zero-fatica/amp/
Curiosità

Conosci il metodo coreano per rifare il letto velocemente e senza pieghe? Risultato perfetto e zero fatica

Pubblicato da

Non hai tempo al mattino per rifare il letto? Ecco il metodo coreano, che sta spopolando, e che ti farà risparmiare tanta fatica. Con questa tecnica il risultato sarà perfetto.  

Per avere una stanza da letto sempre in ordine è necessario, non solo rimuovere la polvere e pulire l’ambiente regolarmente, ma anche eliminare tutto quello che crea stress e disturbo. I vestiti buttati un po’ ovunque, gli apparecchi elettronici accesisi, gli oggetti inutili, creano solo caos. Potrebbero farti dormire male e procurarti degli stati di ansia.

Le buone abitudini

La camera da letto dovrebbe essere una sorta di “santuario del riposo”. Un posto dove rilassare il corpo e la mente. È necessario, quindi tenerla ordinata e ben spolverata. Ogni giorno apri le finestre per permettere all’aria pulita di rinfrescare l’ambiente ed eliminare l’umidità. Non sempre al mattino abbiamo il tempo di riordinare il letto nel modo giusto. Infatti, c’è chi tira solo le lenzuola verso il cuscino e sistema il piumone alla meglio. Per molti, rifare il letto al mattino è una perdita di tempo inutile. Ma qualcuno deve pur fare questo sacrificio. Continuando a leggere l’articolo, capirai come sistemare il letto in pochi secondi. Ti suggerisco questa tecnica coreana, che sta spopolando sui social. Un metodo che ti permetterà di risparmiare del tempo prezioso.

Conosci il metodo coreano per rifare il letto velocemente?

Cosa fare al mattino? Il primo errore che commettiamo tutti, appena ci alziamo, è quello di riordinare il letto. Ma ricorda che, le lenzuola, durante la notte, assorbono il sudore e il calore del corpo. Quindi è importante lasciarle arieggiare ed asciugare, anche per pochi minuti. Appena ti alzi, prendi il piumone e il lenzuolo di sopra e ripiegali sul fondo del letto. Togli i cuscini e poggiali sopra ad una sedia o una superficie pulita.

Apri le finestre e vai a fare colazione. Una volta tornati in camera da letto, stendi per bene con le mani il lenzuolo di sotto. Assicurati che gli angoli siano ben posizionati sotto al materasso. Tira il lenzuolo di sopra verso l’altra parte del letto ed elimina le pieghe. Fai la stessa cosa con la coperta o il piumone. Il segreto è tirare per bene, per evitare la formazione delle grinze. Posiziona anche i cuscini, e ricordati di tenerli leggermente sollevati, poggiandoli sulla testata del letto. Ecco il metodo coreano per rifare il letto senza pieghe e senza perdere tempo.

Articoli Recenti

Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni settembre: subito nervi tesi fra Marcello e Umberto

Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…

22 Luglio 2025 - 19:56

Il dietrofront di Mara Venier: Domenica In perde la sua ‘regina’

Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…

22 Luglio 2025 - 07:56

Anche tu dormi con la porta della camera aperta? Non è solo un’abitudine ma dice molto della tua personalità

C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…

21 Luglio 2025 - 19:52

Bisogna conservare gli scontrini della farmacia o andare al fascicolo sanitario? Risparmi una barca di soldi con questo chiarimento

Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…

21 Luglio 2025 - 07:54

Harry Potter, pioggia di spoiler dopo la prima foto ufficiale: tutto ciò che sappiamo su trama, personaggi e Voldemort

Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…

20 Luglio 2025 - 19:58

Bonus in denaro se usi i mezzi pubblici: mi pagano per la svolta ecologica, da pazzi dire di no

Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…

20 Luglio 2025 - 07:54