Possiamo risparmiare molti soldi e riparare la carrozzeria in autonomia - L'intellettualedissidente.it
Avere dei piccoli danni alla carrozzeria è purtroppo molto frequente e le riparazioni costano care. Possiamo però risolvere anche da soli.
Che disdetta quel graffio sull’auto! Purtroppo capita ed evitarlo è quasi impossibile. I fattori che possono creare graffi o ammaccature sono davvero tanti: dalla grandine ad altri agenti atmosferici, fino a piccoli “contatti” con altri veicoli o spartitraffico durante le manovre di parcheggio. E non da ultimo purtroppo anche danni causati dalla disattenzione di altre persone.
Chi ha un’auto nuova o semplicemente vuole mantenere bene quella che ha sicuramente prova molto dispiacere quando deve ricorrere alla riparazione della carrozzeria dell’auto. Anche perché, purtroppo, i prezzi chiesti dai professionisti del settore sono sempre alti.
Che sia per risparmiare o no, comunque in alcuni casi possiamo effettuare le riparazioni in autonomia. Parliamo ovviamente di ammaccature lievi poiché com’è immaginabile se il danno è ampio dovremo gioco forza ricorrere al carrozziere.
Quando i graffi sono profondi, dovremo avere l’accortezza di trovare la vernice del colore esatto dell’auto, altrimenti il risultato sarà sicuramente pessimo. Ma non è una missione impossibile e dopo aver sgrassato la parte danneggiata si dovrà solo passare la vernice e aspettare 2 giorni per la completa asciugatura.
Sono tutte azioni facilmente eseguibili da chiunque, anche se ovviamente è sempre bene adottare tutte le precauzioni del caso. Durante i lavori è opportuno indossare guanti e mascherina, per non respirare le esalazioni delle cere, vernici o colle.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…