WhatsApp%2C+la+novit%C3%A0+che+non+ti+piacer%C3%A0%3A+arriva+il+limite+di+messaggi+gratuiti+da+inviare
lintellettualedissidenteit
/tecnologia/whatsapp-la-novita-che-non-ti-piacera-arriva-il-limite-di-messaggi-gratuiti-da-inviare/amp/
Tecnologia

WhatsApp, la novità che non ti piacerà: arriva il limite di messaggi gratuiti da inviare

Pubblicato da

Si mette male per chi è abituato a inviare decine di messaggi al giorno tramite WhatsApp: arriva il limite ai messaggi gratuiti. Dopo una certa soglia verremo direttamente bloccati dalla chat.

Tutti noi ormai usiamo whatsapp ogni giorno diverse volte al giorno sia per questioni professionali che per motivi strettamente personali. Per lavoro ci avvaliamo spesso delle classiche chat di gruppo che consentono di inviare lo stesso messaggio a tutti in una volta sola.

WhatsApp, la novità che non ti piacerà: arriva il limite di messaggi gratuiti da inviare/lintellettualedissidente.it

Per ragioni personali, invece, abbiamo la possibilità di inviare tutti i messaggi che vogliamo alla mamma o alla sorella o al partner o alle nostre amiche. Insomma inutile puntualizzare che WhatsApp ha cambiato il nostro modo di comunicare: niente più sms a pagamento e niente più lunghe chiamate ma messaggi immediati e, soprattutto, gratuiti.

Ma attenzione: arriva la novità che non piacerà a molti. Arriva il limite ai messaggi che possiamo inviare. E dopo dovremo forse pagarli? No: se supereremo la soglia stabilita, la chat ci bloccherà direttamente. Insomma un bel guaio. Di seguito vediamo nei dettagli la soglia da non oltrepassare per non correre rischi con WhatsApp.

WhatsApp: arriva il blocco per chi esagera con i messaggi

Invii tantissimi messaggi ogni giorno tramite WhatsApp? Un errore comune a molti: visto che la chat è gratuita ne approfittiamo e scriviamo come se dovessimo scrivere una serie a puntate senza renderci che, magari, stiamo esagerando. Ma attenzione: d’ora in avanti rischiamo addirittura di essere bloccati.

WhatsApp: arriva il blocco per chi esagera con i messaggi/lintellettualedissidente.it

Brutti tempi per chi fa “stalking” tramite chat. Insomma puoi inviare tutti i messaggi che vuoi ma solo a persone felici di riceverli e che, quindi, ti rispondono. Se, invece, ti ostini ad inviare decine di messaggi a chi continua a non risponderti, a quel punto whatsapp ti bloccherà: non potrai più inviare messaggi a quella persona. Un modo utile per farti capire, in modo un po’ duro, che quella persona non desidera chattare con te.

Da un lato un modo per tutelare tutte quelle persone che ogni giorno subiscono stalking tramite messaggi su whatsapp; dall’altro lato, tuttavia, whatsapp non farà alcuna distinzione e, dunque, ci bloccherà anche in caso di messaggi insistenti a persone che, magari, ci devono dei soldi e a cui scriviamo solo per riavere ciò che ci spetta.

Meta – la società che gestisce whatsapp – ha annunciato che questa novità è ancora in fase di test ma che presto entrerà in vigore. L’obiettivo è proprio evitare lo spam che in certi paesi è davvero selvaggio. Non è ancora stata comunicata la soglia limite da non superare prima di venire bloccati né se il blocco sarà solo temporaneo oppure definitivo. Pertanto basta insistere: se chi visualizza non risponde, un motivo ci sarà e dobbiamo farcene una ragione.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Articoli Recenti

Luce e gas troppo alti? Col Bonus Bollette ottieni subito 200 euro di sconto

Il Bonus Bollette, anche quest'anno, e pure per la Manovra Finanziaria che coprirà il 2026,…

4 Novembre 2025 - 22:53

Attenzione ai dati sui social, da novembre saranno usati senza il tuo consenso: come evitarlo

Cosa devi fare per evitare che da novembre i tuoi dati sui social vengano utilizzati…

4 Novembre 2025 - 16:57

In Italia c’è una Legge che nessuno conosce: in certi Comuni è vietato morire senza preavviso

Sembra assurdo ma esiste davvero questa Legge: vietato morire senza preavviso. Fortunatamente non è una…

4 Novembre 2025 - 08:57

Ferrari Hamilton, l’inglese dice basta: i motivi ed il nome di peso al suo posto

Dopo una stagione estremamente difficile ed ancor più deludente, si profila il divorzio tra la…

3 Novembre 2025 - 23:00

Amazon fa marcia indietro: occasione imperdibile per i nuovi utenti

Buone notizie per i nuovi clienti Amazon: dopo uno stop inaspettato torna un'occasione imperdibile. Amazon…

3 Novembre 2025 - 16:53

Addio ai pagamenti con il bancomat, sono arrivati al capolinea: ecco come pagheremo nei prossimi anni

Addio bancomat: ci ha fatto compagnia per un po' di anni ma ormai è arrivato…

3 Novembre 2025 - 08:57