Stanno arrivando su WhatsApp la nuova segreteria ed altre due funzioni utilissime che gli utenti apprezzeranno moltissimo: di cosa si tratta.
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, è in costante aggiornamento. Gli sviluppatori sono sempre alle prese con nuove funzioni ed opzioni per rendere l’esperienza degli utenti ancor più gradevole e completa. In uno degli ultimi aggiornamenti ci sono in particolare 3 novità pazzesche.

La prima riguarda la funzione segreteria telefonica 2.0, finalizzata a rendere la comunicazione più veloce ed immediata. Le altre sono legate a due funzionalità molto apprezzate dagli utenti. Scopriamo subito di che cosa si tratta e per chi sono già disponibili queste novità.
WhatsApp lancia la nuova segreteria telefonica ed altre 2 utilissime funzioni
Nell’ultima release per iOS, la versione 25.35.74, WhatsApp ha reso disponibile la segreteria telefonica 2.0, finalizzata a rendere più semplice ed immediata la comunicazione anche quando qualcuno non risponde. In pratica, se si effettua una chiamata vocale e il destinatario non risponde, WhatsApp propone subito il pulsante Registra messaggio vocale, oltre ai tradizionali Chiama di nuovo o Annulla.

In questo modo, si può subito lasciare un audio al destinatario senza ulteriori passaggi. Lo stesso meccanismo vale anche per le video chiamate. Se il tentativo fallisce, si può registrare un breve video messaggio da inviare in chat. Così facendo, il destinatario può capire subito il motivo della chiamata (o video chiamata) e decidere di ricontattare il diretto interessato o farlo in un secondo momento.
Ciò che rende la nuova funzione particolarmente comoda è il fatto che si può svolgere tutto in pochi passaggi e, per così dire, nella stessa schermata, senza dover aprire manualmente il registro delle chiamate, le chat o altre pagine. L’obiettivo è dunque chiaro: rendere la comunicazione sempre più snella e veloce, riducendo al minimo il numero di passaggi per gli utenti.
Per quanto riguarda le altre due novità, WhatsApp nella versione 25.35.74 dell’app trasforma anche la tradizionale scheda Chiamate in un hub centralizzato. Di fatto, consente di avviare conversazioni singole o di gruppo, fino ad un massimo di 31 partecipanti, e di usufruire di suggerimenti personalizzati in base alle interazioni recenti. Anche in questo caso si vanno a ridurre i passaggi manuali che l’utente deve eseguire quando vuole chiamare qualcuno. Infine, è presente una nuova funzione di pianificazione, che permette di organizzare chiamate future e condividerle nelle chat come eventi. Un’opzione molto utile per riunioni o appuntamenti.
Si può utilizzare un nuovo tastierino per i numeri non salvati in rubrica, verificando in tempo reale se l’account è attivo, oppure, per i numeri salvati, si può accedere immediatamente nella sezione Preferiti. Queste nuove funzioni sono già disponibili per gli utenti iOS che hanno scaricato la versione 25.35.74 di WhatsApp. Chi ancora non le vede, può aggiornare l’app all’ultima versione, tramite l’Apple Store.
