WhatsApp e le continue truffe che circolano ti hanno proprio stancato? Ti svelo 3 App super sicure per messaggiare istantaneamente con chi vuoi.
C’è chi lo usa 1000 volte al giorno e chi 10.000: WhatsApp è stato una vera svolta e ha cambiato completamente il nostro modo di comunicare rendendolo molto più “smart”. In un’epoca in cui la velocità è tutto, whatsapp ci ha dato la possibilità di comunicare con tutti, in ogni parte del mondo, istantaneamente e a costo zero.

Da quando poi sono state introdotte le chat di gruppo, allora abbiamo capito che non avremmo mai più potuto vivere senza. Vuoi mettere la comodità di poter inviare anche a 30 persone lo stesso messaggio contemporaneamente? Comodissime per lavoro o anche quando si deve organizzare qualche evento.
Tuttavia anche questa bellissima chat non è immune da difetti: purtroppo negli ultimi tempi spopolano le truffe e la nostra privacy appare sempre più a rischio. Anche perché chiunque può vedere il nostro numero, il nostro stato e anche la nostra immagine se mettiamo una foto. Come fare? Forse non lo sai ma esistono chat alternative decisamente più sicure.
Le migliori alternative a WhatsApp: sono le più sicure
WhatsApp è stato una svolta molto più di Facebook o Instagram o Tik Tok: ci ha permesso di rendere più veloce il nostro modo di comunicare e tutto a costo zero. Ma esistono alternative decisamente più sicure per non rischiare che qualcuno possa violare la tua privacy.

- Signal. La prima alternativa super sicura a WhatsApp è Signal: perfetta per chi vuole un App che sia, al tempo stesso, molto sicura ma anche molto semplice da utilizzare. Non solo messaggi crittografati ma, soprattutto, possibilità di autodistruzione dei messaggi dopo la lettura, protezione da eventuali screenshot e, soprattutto, crittografia anche per chiamate e file condivisi. In pratica nessuno scoprirà mai nulla di ciò che viene scritto su questa chat. Inoltre nessun tracciamento. In poche parole: la tua privacy sarà in una vera botte di ferro. Puoi usarla sia sul cellulare che sul computer, anche su Linux.
- Kik. Con Kik potrai registrarti inserendo la tua email, senza necessità d’inserire il tuo numero per una maggiore tutela della privacy. Molto simile a WhatsApp ma con il vantaggio che su Kik potrai anche leggere le notizie. Insomma a metà tra una chat e un social network. Supportata sia da Android che da iOS.
- Threema. E’ un’ App è open source ed è perfetta per chi non vuole condividere il proprio numero di telefono. Puoi inviare messaggi anonimi a persone che non vuoi che sappiano il tuo numero e avrai la possibilità di accettare o rifiutare i messaggi che ti verranno inviati. Esiste anche la versione business per chi vuole usarla per ragioni di lavoro.
