Netflix, addio ad una delle funzioni più utilizzate: d'ora in poi non potrai più farlo (Lintellettualedissidente.it)
Una delle funzioni più utilizzate su Netflix d’ora in poi non sarà più disponibile: ecco che cosa è successo.
Netflix è una delle piattaforme di streaming più utilizzate al giorno d’oggi. Con il suo ampio catalogo di film, serie tv e contenuti dedicati è riuscita a sbaragliare quasi completamente la concorrenza. Negli ultimi giorni è però arrivata una brutta notizia per i clienti. Improvvisamente, senza lacuna spiegazione, la piattaforma ha disattivato una delle funzioni più utilizzate dagli utenti.
D’ora in poi, quindi, chi ha un abbonamento Netflix non potrà più eseguire un’operazione comodissima che era fra le più amate di sempre. Ecco che cosa è cambiato e perché l’azienda ha deciso di intervenire in questo modo spiazzando i propri clienti.
Nel corso del mese di Novembre, senza alcun preavviso, Netflix ha apportato un cambiamento molto importante fra le sue funzioni. Per la maggior parte delle smart tv e dei dispositivi streaming non è più possibile sfruttare la funzione casting. In altre parole, non si possono più trasmettere film, serie ed altri contenuti da smartphone o tablet direttamente dalla tv.
Sulla pagina del centro assistenza di Netflix si legge che per navigare sarà necessario usare il telecomando in dotazione con la tv o il dispositivo per lo streaming. Un grosso cambiamento non tanto per chi è solito guardare i programmi Netflix dall’app installata sul televisore o sul dispositivo di streaming, usando il telecomando, ma più che altro per chi era abituato a scegliere il contenuto sullo smartphone.
Per questi utenti, per continuare a guardare i propri contenuti preferiti, sarà necessario svolgere un passaggio in più. Dunque per loro possiamo dire che la novità risulterà nel complesso un po’ meno comoda, anche se non ci vorrà poi molto ad abituarsi al ‘nuovo’ sistema. Ci sono però delle eccezioni. Qualcuno, infatti, potrà ancora sfruttare la funzione casting.
Stiamo parlando dei modelli più vecchi di Chromecast e le tv che supportano la tecnologia Google Cast. Per tutti gli altri l’icona di “Cast” sull’app mobile non è più visibile nel momento in cui si prova a collegarsi a smart TV recenti o a dispositivi dotati di telecomando integrato. Per questo motivo la piattaforma invita gli utenti ad utilizzare l’interfaccia della televisione per sfogliare i contenuti ed avviare la riproduzione.
Come c’era da aspettarsi, molti clienti Netflix non hanno accolto positivamente il cambiamento. Nonostante ciò la piattaforma non ha fornito spiegazioni riguardo il motivo della sua scelta e, soprattutto, sembra essere intenzionata almeno per ora a proseguire in questa direzione.
Non dovrai spendere una fortuna per fare bella figura a cena: questi vini sono eccezionali…
Ci sono delle novità che riguardano l'Assegno Unico per questo mese. L'INPS ha comunicato i…
Sta per arrivare l'ultima Superluna del 2025, la più bella dell'anno: dove e quando vederla…
E' una situazione da panico che può capitare a tutti: andiamo allo sportello per prelevare…
Perché l'uscita dal campo anzitempo nel primo tempo di Juve-Cagliari potrebbe essere stata l'ultima apparizione…
Stasera su Rai 1, alle ore 21.30, va in onda a distanza di 50 anni…