Meglio+di+un+Caf%3A+grazie+a+quest%26%238217%3Bapp+avrai+subito+tutti+i+bonus+che+ti+spettano
lintellettualedissidenteit
/tecnologia/meglio-di-un-caf-grazie-a-questapp-avrai-subito-tutti-i-bonus-che-ti-spettano/amp/
Tecnologia

Meglio di un Caf: grazie a quest’app avrai subito tutti i bonus che ti spettano

Pubblicato da

Immagina di avere un commercialista sempre a portata di click che ti informa su tutti i bonus che puoi ottenere. Un sogno? No: basta avere l’App giusta.

Il Governo di Giorgia Meloni di bonus ne ha messi in campo tanti e anche per il prossimo anno non mancheranno. Alcuni sono fruibili da tutti come, ad esempio, il bonus mobili o il bonus psicologo mentre altri si rivolgono solo a categorie specifiche. L’Assegno Unico e il bonus Nido, tanto per fare un esempio, si rivolgono solo ai nuclei familiari con figli.

Meglio di un Caf: grazie a quest’app avrai subito tutti i bonus che ti spettano/lintellettualedissidente.it

La Carta Dedicata a Te si rivolge solo a famiglie composte da minimo 3 persone con Isee non superiore a 15.000 euro; il Supporto Formazione e Lavoro a persone disoccupate di età compresa tra i 18 e i 59 anni con Isee al di sotto di una certa soglia e così via. Il problema è uno: stare dietro a tutte le agevolazioni è praticamente impossibile.

Per una persona comune che non svolge il lavoro del commercialista o che non si occupa ogni giorni di economia e politica, è praticamente impossibile riuscire a conoscere tutti i bonus di cui potrebbe beneficiare e, dunque, a volte si rischia di perdere un bel po’ di soldi a cui invece si avrebbe diritto. E non sempre si ha il tempo per andare al Caf. Da oggi nasce l’App che ci salva: come avere un commercialista a portata di click.

Ecco qual è l’App che ti salva e ti dice tutti i bonus che spettano

Alzi la mano chi non ha mai perso un bonus semplicemente perché non sapeva di averne diritto o non sapeva bene quali documenti presentare ed entro quando. Tutti, almeno una volta, ci siamo trovati in questa situazione. Per fortuna ora ci penserà un’App a dirci cosa ci spetta.

Ecco qual è l’App che ti salva e ti dice tutti i bonus che spettano/lintellettualedissidente.it

Fare tutto da soli non è assolutamente facile: dopo 8 ore di lavoro e magari un’altra ora sui mezzi pubblici per tornare a casa e magari con i bambini che strillano, chi ha il tempo e l’energia per mettersi al computer e controllare tutti i nuovi bonus messi in campo dal Governo? E poi dovremmo pure capire quali sono quelli che possiamo chiedere e quali, invece, si rivolgono ad un’altra platea. Sarebbe come svolgere un secondo lavoro.

Del resto andare dai Caf richiede tempo e, spesso, si passano interi pomeriggi lì dentro. Per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso e ci salva grazie ad una nuova App davvero geniale: si tratta di BonusX. Devi semplicemente registrarti e creare il tuo profilo l’App ti mostrerà solo i bonus a cui hai diritto e ti seguirà, passo passo, nell’iter di richiesta.

Non solo: potrai sempre ricevere l’assistenza di professionisti per essere guidata nelle pratiche. Insomma si tratta di un bell’aiuto per tutti coloro che non hanno tempo o dimestichezza per occuparsi di tutti i bonus e che, dunque, rischiano di rinunciare a soldi a cui avrebbero diritto.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Articoli Recenti

Trump vuole la pace prima di novembre

Le elezioni di Midterm spaventano Trump per motivi noti e lui stesso non ha ritegno…

8 Febbraio 2026 - 19:44

Mosca, colpito un altro generale

Vladimir Alekseyev numero due dell'intelligence militare russa,  è stato ferito a colpi d'arma da fuoco…

6 Febbraio 2026 - 19:44

Zelensky non pensa alla pace

Zelensky non pensa alla pace. Per orgoglio o per calcolo. E in questo calcolo potrebbe…

5 Febbraio 2026 - 19:47

Ucraina e Russia fingono ancora di trattare

Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…

4 Febbraio 2026 - 19:45

Ucraina, l’inverno continua, la tregua è finita

Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con  71…

3 Febbraio 2026 - 19:39

Così cercano di fermare Putin

Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…

2 Febbraio 2026 - 19:43