Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

iPhone, vi compare un punto verde nelle foto? Ecco di cosa si tratta (e come risolvere)

Foto dell'autore

Sebastiano Spinelli

Compare un punto verde nelle foto scattate dall’iPhone? C’è un modo per risolvere il problema: ecco qual è.

Quando scattiamo una foto con l’iPhone riscontriamo un problema molto fastidioso. Appare un punto verde o arancione dal nulla, nonostante prima non ci fosse. E può essere irritante dal momento che rovina le nostre foto. Ma esiste un modo effettivo per eliminarlo, oppure non ci possiamo fare niente?

Come togliere il punto verde dalle foto
Scopri come togliere il punto verde dalle foto scattate – IntellettualeDissidente.it

I punti arancioni e verdi, di solito, compaiono nella parte in alto a destra. Li vediamo nello schermo del nostro iPhone. Si tratta di piccole luci che si manifestano sopra l’indicatore di copertura. Inoltre sono quelle che Apple ha incluso dal suo nuovo sistema operativo: iOS 14. I puntini arancioni e verdi ci avvisano quando una applicazione sta utilizzando il microfono e la fotocamera allo stesso tempo.

Apple ha risposto al riguardo sostenendo che non sia un problema. Il punto verde non ha niente a che vedere con ciò che appare nelle foto. Parliamo di un effetto dovuto alla luce, quindi non apparirà nelle fotografie. Ma non significa che la questione sia risolta, perché molti utenti sostengono che sia fastidioso. Se volessimo eliminarlo del tutto, però, come potremmo fare? Continua a leggere per scoprirlo.

Punto verde nelle foto, perché appare e come eliminarlo: segui la procedura completa

La prima soluzione consiste nel muovere lateralmente l’iPhone fino a raggiungere quel punto nell’immagine. Le foto verticali hanno più probabilità di mostrare il punto verde. In questo caso sarebbe meglio scattare la foto in orizzontale o in verticale con la messa a fuoco. Non dovrebbe apparire in nessuna delle due situazioni.

Come togliere il punto verde dalle foto
Ti basterà fare questo per risolvere il problema: segui i metodi – IntellettualeDissidente.it

Un altro metodo interessante per disattivarlo prevede di utilizzare la modalità Live. Proprio come ogni modalità live action, l’IA del terminale analizzerà l’ambiente e correggerà le tracce degli oggetti indesiderati. Anche i problemi visivi che si verificano a causa delle soluzioni cromatiche sono incluse. I punti verdi e arancioni rientrano in questi difetti.

infine è possibile eliminarlo anche in post-produzione. Basta modificare la foto per togliere il punto. Non sono necessari software molto complessi, quindi persino l’editor del cellulare è sufficiente. Il punto verde e arancione, però, non dovrebbe apparire in post-produzione. Se così non fosse si può pensare di rimuoverlo manualmente.

Impostazioni privacy