Dicembre nero, prepariamoci ad un mese di scioperi: le date da segnare sul calendario/lintellettualedissidente.it
Sarà un dicembre parecchio complicato per i pendolari: forse non ci sarà la neve ma, di sicuro, ci sarà una fitta pioggia di scioperi. Vediamo le date da segnare sul calendario.
Dicembre è il mese di Natale, è il mese in cui finisce l’anno, è il mese della corsa ai regali e anche quello in cui – di norma – si fanno l’alberello e il Presepe. Ma quest’anno dicembre sarà soprattutto un mese di scioperi. Saranno tantissimi e proseguiranno fino al 24.
Se state attendendo la neve potreste restare delusi: non nevicherà ma pioveranno scioperi che inizieranno tra qualche giorno per proseguire fino al 24. Sarà un mese a ostacoli, potremmo dire. Non possiamo ancora rilassarci e pensare solo a organizzare il cenone della Vigilia o il pranzo del 25: gli scioperi annunciati per il mese di dicembre potrebbero scombinare tutti i nostri piani.
Oltre allo sciopero generale annunciato da tempo del 12 dicembre, indetto dal sindacato CGIL contro la prossima Manovra di Bilancio, ce ne saranno altri che riguarderanno tutto il paese. Le difficoltà saranno tante soprattutto per i pendolari. Ma non solo: incroceranno le braccia anche i dipendenti di diverse compagnie marittime e aeree. Chi si appresta a raggiungere i familiari per Natale in un’altra regione potrebbe avere parecchi disagi.
Dicembre nerissimo per i pendolari: le proteste dei lavoratori proseguiranno tutto il mese, addirittura fino alla Vigilia di Natale. Di seguito vediamo quali saranno le date critiche in cui spostarsi da casa sarà davvero complicato.
Non è ancora arrivato il momento di rilassarsi e pensare alle feste: prima di addobbare l’albero, fare il Presepe e pensare ai regali, dobbiamo preoccuparci degli scioperi che ci attendono. Se novembre è stato nero per il black friday, dicembre sarà nerissimo per tutte le giornate in cui si fermeranno i trasporti locali, marittimi e aerei. Forti disagi non solo per chi viaggia ma anche semplicemente per chi dovrà recarsi al lavoro.
Trump ha un problema. E anche noi. Il problema dell'essere innamorati di sé stessi è…
Sembra una folle partita a scacchi, quella tra Europa e Trump, con la speranza di…
Emmanuel Macron ha dichiarato alle Forze armate nella base di Istres che la Francia invierà…
Immaginiamo l'inquilino del Cremlino parlare di Paesi Baltici, Polonia e Finlandia come Trump di Venezuela,…
Forse la Groenlandia serve a Trump per esiliarci Jerome Powell, il governatore della Federal Reserve.…
La salvezza del Venezuela potrebbe non essere il petrolio, ma la sua assenza. Perché il…