Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ferrovie dello Stato assume, basta il diploma: grande occasione, come candidarsi

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Le assunzioni presso Ferrovie dello Stato rappresentano una grande occasione per i diplomati in cerca di un’occupazione. Scopriamo le posizioni aperte e come candidarsi.

Ferrovie dello Stato cerca risorse da assumere e inserire in diversi ambiti. Chi sceglierà di unirsi a questa grande realtà potrà intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni.

Ferrovie dello Stato assume diplomati
Ferrovie dello Stato assume diplomati (Lintellettualedissidente.it)

Il Gruppo Fs cerca persone motivate, pronte ad accogliere nuove sfide, positive e innovative. Per partecipare al processo di talent acquisition basta controllare sul portale ufficiale fsitaliane.it le campagne di ricerca attive e le posizioni disponibili. Dopo aver effettuato la registrazione e il login si potrà entrare nel database inviando una candidatura spontanea o ci si potrà proporre per un ruolo specifico.

Una volta terminata la scadenza prevista nell’annuncio, i recruiter faranno lo screening dei CV ricevuti e selezioneranno i candidati in linea con il profilo. Ferrovie dello Stato è in cerca di diplomati, neolaureati, esperti e manager. Il canale di reclutamento prevede l’iniziale compilazione di un form, per poi proseguire con le fasi che completano il percorso di selezione. Ma quali sono i ruoli che si possono al momento ricoprire?

Ferrovie dello Stato assume diplomati, i ruoli da coprire

I profili di inserimento presso Ferrovie dello Stato sono quelli di macchinista, capotreno, Customer Advisor, Operatori specializzati in Manutenzione Infrastruttura, Autista, Capo Stazione e Operatori Specializzati Manutenzione rotabili/bus.

Assunzioni Ferrovie dello Stato, le posizioni aperte
Assunzioni Ferrovie dello Stato, le posizioni aperte (Lintellettualedissidente.it)

C’è poi una nuova proposta di lavoro che riguarda addetti alla segreteria diplomati o laureati in ambito umanistico, economico o giuridico. Si richiede esperienza pregressa di almeno tre anni in ruoli simili presso società strutturate e conoscenza della lingua inglese (Livello B2). La domanda dovrà essere inoltrata entro il 20 dicembre 2023 e la sede di lavoro è Roma.

Tra le proposte attive a cui candidarsi un ruolo molto ambito è quello del Customer Advisor. Rappresenta l’azienda per i viaggiatori e garantisce la qualità dei servizi a terra. La risorsa si occuperà di offrire ai clienti un’esperienza eccellente in stazione e svolgerà attività di promozione, vendita e realizzazione dei servizi. Gli orari di lavoro sono programmati su turni, anche notturni, nei fine settimana e festivi.

Altri profili ricercati sono lo specialista strutture e opere d’arte, l’addetto servizio prevenzione e protezione internazionale, il Project Engineer, lo specialista di comunicazione interna, il progettista ingegneria di sistema e lo specialista tecnico di offerta. Tutti ruoli a cui ci si può candidare telematicamente accedendo alla pagina dedicata alla carriera sul portale di Ferrovie dello Stato. Pochi click e il proprio futuro potrebbe cambiare.

Impostazioni privacy