Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Metti una gruccia nella pentola: ora lo stanno facendo tutti perché è utilissimo

Foto dell'autore

Mariachiara Tavano

Forse non sapete che se mettete dentro una pentola una gruccia, quello che accadrà vi stupirà e vi sarà molto utile

Occuparsi delle faccende domestiche per tutti coloro che sono soliti praticarle tutti i giorni rappresenta un vero e proprio lavoro. In casa ci si può industriare in moltissimi modi, si possono mettere in atto svariate attività, si può creare, inventare formule, molle soluzioni diverse per risolvere problemi. Insomma, chiunque potrebbe dimostrare che la casa è un vero e proprio ambiente di lavoro e richiede un’immensa dose di energia, invettiva e capacità di adattamento oltre che un’estrema duttilità.

metti gruccia in pentola: cosa accade
Se mettiamo una gruccia in una pentola cosa accade? (L’intellettualedissidente.it)

Tutto quello che si può andare a realizzare in casa ha un che di incredibile, e con gli strumenti giusti e una bella quantità di fantasia, ma soprattutto con un bel po’ di pazienza, si possono fare meraviglie. La casa quindi non smette mai di sorprendere e se abbiamo un po’ di tempo a disposizione, oltre che praticità e manualità, potremmo cercare di lavorare in più ambienti della nostra abitazione, i quali all’apparenza potrebbero sembrare non avere nulla in comune, mentre con un tantino di immaginazione in più, si potrebbero collegare in modo sorprendente. E lo stesso discorso si può andare a fare con alcuni oggetti.

Cosa accade se viene messa una gruccia all’interno di una pentola?

Forse non ce ne rendiamo neanche conto, ma prestando un po’ di attenzione a ciò che c’è nella nostra casa, ci renderemmo conto facilmente e con evidenza che siamo sempre pieni di ometti. Probabilmente ogni volta che torniamo a casa dopo aver comprati dei vestiti ci portiamo dietro in automatico questi oggetti senza minimamente sapere quale uso farne.

gruccia in pentola: utile in cucina per coprire
La gruccia potrebbe essere utile per coprire la pentola in cucina (Ansafoto-L’intellettualedissidente.it)

Tanti ometti vengono gettati via, ma ci sono anche molte persone che li conservano per tanto tempo e non ricordano nemmeno di averli. In realtà c’è una pratica che sta diventando sempre più usuale ed utile per molti. Come sfruttare dunque l’uso di tante grucce messe insieme che non vengono utilizzate? Semplice: dobbiamo portare questi oggetti in cucina. Ma perché?

Perché in cucina ci sono le pentole e sono proprio queste che ci interessano per quello che stiamo per dirvi. Infatti, se poniamo un ometto che non usiamo più dentro una pentola e andiamo a flettere uno dei ganci fino a formare un incavo potremmo ricoprire la pentola. E allo stesso modo, curvando le estremità della gruccia, potremmo ottenere una presina comoda e pratica da utilizzare al bisogno tutte le volte che vogliamo.

 

 

Impostazioni privacy