Ecco+come+molti+si+costruiscono+la+casa+dei+sogni+in+posti+bellissimi+al+prezzo+di+un+monolocale+di+una+grande+citt%C3%A0
lintellettualedissidenteit
/finanza/ecco-come-molti-si-costruiscono-la-casa-dei-sogni-in-posti-bellissimi-al-prezzo-di-un-monolocale-di-una-grande-citta/amp/
Finanza

Ecco come molti si costruiscono la casa dei sogni in posti bellissimi al prezzo di un monolocale di una grande città

Pubblicato da

La casa dei sogni può diventare una realtà grazie alla iniziativa delle case a 1 euro. Questo fenomeno sta trasformando antiche dimore in gioielli abitativi e sta attirando in Italia sempre più stranieri.

L’ultimo trend nel mercato immobiliare italiano è un fenomeno che sta attirando l’attenzione a livello globale: le case a 1 euro. Questa iniziativa, nata per rivitalizzare i piccoli borghi in declino, sta diventando una vera e propria moda tra gli stranieri, in particolare gli americani. I cittadini statunitensi in genere amano il nostro Paese e vedono in queste antiche case l’opportunità unica di realizzare il sogno di una vita. La storia di Rubia Daniels ne è un esempio

Ecco come molti si costruiscono una dimora da sogno spendendo pochissimo

Rubia Daniels, una donna californiana, ha acquistato tre proprietà in Sicilia per soli 3 euro. Con un investimento aggiuntivo di 35.000 dollari, ha trasformato una di queste in una casa vacanze. La storia di Rubia è la dimostrazione che con poche migliaia di euro è possibile ristrutturare e dare nuova vita a vecchie dimore trasformandole in regge.

Il progetto delle case a 1 euro offre la possibilità di acquistare immobili quasi regalati in alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia. Con una spesa iniziale irrisoria e un budget per la ristrutturazione, si può diventare proprietari di una casa in luoghi da sogno. E spesso queste case si trovano in paesaggi mozzafiato e ricchi di storia.

Altro che seconda casa a prezzi esorbitanti in località affollatissime

Non si può non notare che molte persone che acquistano una seconda casa lo fanno per allontanarsi dal caos cittadino. Ma, per ironia della sorte, si ritrovano spesso ad acquistare case in posti affollatissimi quanto le città. Passano dalla folla della città alla folla del mare o della montagna comprando una casa a prezzi spesso folli.

Perché allora non pensare ad una casa a 1 euro? L’idea non è peregrina se addirittura vengono dagli USA per comprare casa a trasferirsi nel nostro Paese e non certo in località affollate. Queste abitazioni, sebbene necessitino di un significativo intervento di ristrutturazione, rappresentano un’opportunità senza precedenti. Il costo totale dell’acquisto e della ristrutturazione può essere notevolmente inferiore rispetto all’acquisto di una casa già abitabile. Le case a 1 euro permettono di realizzare la casa dei propri sogni con un budget contenuto.

Una casa su misura fatta come vogliamo noi e non come hanno voluto gli altri

Molti sottovalutano il vantaggio della ristrutturazione. Il processo di ristrutturazione offre la possibilità di personalizzare completamente la propria abitazione. Possiamo scegliere materiali, finiture e soluzioni abitative che rispecchiano i propri gusti e necessità. Possiamo avere una casa praticamente nuova a nostra immagine e somiglianza. In luoghi veramente da sogno e poco battuti dal turismo di massa.

Articoli Recenti

Emanuela Orlandi, lo zio resta sullo sfondo

Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…

30 Gennaio 2026 - 19:17

Ucraina, sette giorni di tregua

Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…

29 Gennaio 2026 - 19:42

“Trump è pazzo”. Tutti lo dicono. E negano di averlo detto

"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…

28 Gennaio 2026 - 19:59

Midterm, l’incubo di Trump

Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…

27 Gennaio 2026 - 19:57

Ucraina, 30 chilometri per la pace

Kiev e la fiaba della pace. Se dobbiamo trarne una morale e che i due…

26 Gennaio 2026 - 19:49

Ucraina, 4 anni di follia

La terra resta il punto di attrito verso un possibile accordo di pace in Ucraina,…

25 Gennaio 2026 - 19:48