Dopo tre settimane consecutive al ribasso
La Storia dei mercati azionari americani, e non solo, è ricca di fasi ribassiste che hanno offerta incessanti opportunità di acquisto e guadagno per il lungo periodo. Cosa potrebbe accadere adesso dopo questa prima reazione seguita a ben tre settimane consecutive al ribasso?
Qui di seguito si riportano, a seguito delle recenti fluttuazioni del mercato azionario, alcune considerazioni chiave sui “pullback” del mercato:
In sintesi, i pullback sono una parte normale del ciclo di mercato e, se gestiti con la giusta prospettiva, possono offrire opportunità di investimento.
Discesa da manuale per le quotazioni dell’S&P500 che hanno interrotto la loro corsa al ribasso sul primo supporto chiave in area 5.166,38. Nelle prossime settimane, quindi, sarà questo il livello da monitorare con attenzione in chiusura settimanale. La sua mancata tenuta, infatti, potrebbe aprire le porte a nuovi ribassi secondo lo scenario indicato in figura dalla linea continua,
I rialzisti, invece, potrebbero riprendere il sopravvento nel caso di chiusure settimanali superiori ai massimi storici. In particolare, una chiusura settimanale superiore a 5.712 potrebbe favorire un rialzo secondo lo scenario indicato in figura dalla linea tratteggiata.
Lettura consigliata
Le azioni Banca MPS sono state di gran lunga le migliori della settimana
Ucraina e Russia: si stratta sul nulla, perché l'ostinazione rimane, da entrambe le parti. Si…
Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con 71…
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…