Come tutti i nostri lettori ben sapranno, le criptovalute sono token digitali o virtuali che utilizzano la crittografia per proteggere le transazioni e controllare la creazione di nuove unità. Le criptovalute sono decentralizzate, ossia non sono soggette al controllo di governi o istituzioni finanziarie.
In questo ambito, uno degli obiettivi più frequenti da parte degli investitori in valute digitali è dato dalla ricerca di criptovalute ad alto potenziale. Ma che cosa sono? Come trovarle?
Abbiamo già ribadito che le criptovalute sono token digitali o virtuali che utilizzano la crittografia per proteggere le transazioni e controllare la creazione di nuove unità, così come il fatto che le criptovalute sono decentralizzate, e che dunque non sono soggette al controllo di governi o istituzioni finanziarie. Le criptovalute sono spesso scambiate su exchange decentralizzati e possono anche essere utilizzate per acquistare beni e servizi.
Ciò premesso, quando parliamo di criptovalute ad alto potenziale ci riferiamo a valute digitali che hanno ampi margini di crescita nel futuro a medio termine. Insomma, una vera e proprie miniera di soddisfazioni per tutti gli investitori che entreranno in tale business nel giusto momento…
Le criptovalute stanno diventando sempre più popolari e molte persone cercano di investire in esse. Tuttavia, non tutte le criptovalute sono uguali. Alcune criptovalute hanno un alto potenziale: come già chiarito, significa che hanno la possibilità di crescere di valore nel tempo. Ecco cinque consigli per analizzare una criptovaluta ad alto potenziale:
Quando si parla di criptovalute ad alto potenziale, può essere difficile determinare quali siano quelle in cui vale la pena investire. Ma ci sono alcuni fattori che possono aiutare a fare questa scelta. Considerato che in parte ne abbiamo già parlato nello schema di cui sopra, cerchiamo nelle prossime righe di creare un vero e proprio percorso che potrà portarci alla meta: individuare se una criptovaluta che ci interessa sia o meno ad alto potenziale.
La prima cosa che vi consigliamo di fare è assicurarvi che la criptovaluta abbia una forte tecnologia di base. Se il token si basa su una solida blockchain o piattaforma software, è un buon segno. In secondo luogo, è bene considerare la capitalizzazione di mercato della criptovaluta. Le monete di grandi dimensioni con un’ampia capitalizzazione di mercato hanno maggiori probabilità di avere ecosistemi solidi e di essere ben consolidate. Infine, considerate la popolarità attuale della criptovaluta. Una moneta molto apprezzata e con una grande comunità alle spalle ha maggiori probabilità di mantenere il suo valore nel tempo.
Negli anni numerose criptovalute sono riuscite a catturare l’attenzione degli investitori ergendosi a criptovaluta ad alto potenziale. Su tutt c’è Bitcoin, la prima e più nota criptovaluta, creata nel 2009.
Tra le principali criptovalute ad alto potenziale vi sono Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Ethereum è una piattaforma su cui è possibile costruire applicazioni utilizzando contratti intelligenti, che possono essere eseguite senza alcuna autorità centrale e sono resistenti alla censura.
Litecoin è una versione più veloce ed efficiente di Bitcoin. Ha commissioni più basse rispetto al Bitcoin ed è progettato per le transazioni più piccole. Bitcoin Cash è una criptovaluta creata nel 2017 a seguito dei problemi di scalabilità della rete Bitcoin. Ha una velocità di transazione più elevata e commissioni più basse rispetto al Bitcoin tradizionale.
E voi, avete individuato qualche criptovaluta che si è dimostrata ad alto potenziale? Come l’avete trovata?
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…