La criptovaluta Hydrogen è una valuta digitale progettata per essere utilizzata come mezzo di pagamento e scambio sul network Hydrogen. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di fornire un sistema di pagamento decentralizzato e peer-to-peer che possa operare in modo efficiente ed economico sulla rete di proprietà, una blockchain che consente di registrare e condividere informazioni in modo anonimo e in maniera più efficiente – o, almeno, così recita il white paper! – rispetto a quello che fanno le altre blockchain concorrenti.
La criptovaluta viene scambiata tra utenti tramite un sistema di Exchange, rendendo così il token di riferimento proprio di un valore che può oscillare a seconda delle prospettive del progetto Hydrogen.
Dalle righe di cui sopra dovrebbe essere chiaro che Hydrocoin è una criptovaluta progettata per essere utilizzata sulla piattaforma Hydrogen, un servizio di finanza decentralizzata che consente agli utenti di creare e utilizzare applicazioni finanziarie peer-to-peer. La criptovaluta Hydrocoin verrà utilizzata per le transazioni all’interno della piattaforma Hydrogen, potendo così fungere contemporaneamente da “carburante” per le transazioni create nella catena a blocchi, sia come mezzo di scambio di valore.
Ma quali sono le particolarità di questa criptovaluta? E perchè costituisce una specificità all’interno dell’ecosistema criptovalutario? Proviamo a comprenderlo insieme analizzando in brevità quali sono i pro e i contro di Hydrocoin.
Hydrocoin è una criptovaluta che si basa sull’idrogeno. Si tratta di una valuta sostenibile e a basso impatto ambientale, poiché l’idrogeno è una delle fonti di energia più pulite e rinnovabili. L’obiettivo di Hydrocoin è dunque quello di fornire una criptovaluta che possa essere utilizzata da quante più persone possibile senza riflessi negativi sotto il profio dell’esaurimento delle risorse energetiche e senza temere i negativi impatti sull’ambiente che possono essere creati da criptovalute ben più energivore, come Bitcoin.
I pro di Hydrocoin sono:
I contro di Hydrocoin sono:
Si può investire in criptovalyta Hydrocoin in due modi:
Nel primo caso non entrerai mai in effettivo possesso della criptovaluta, ma investirai in un prodotto derivato il cui valore è legato a quello di Hydrocoin. Pochissimi broker CFD al mondo hanno già aperto alla negoziazione di derivati in Hydrocoin.
Nel secondo caso potrai invece scambiare realmente il token Hydrocoin, da riporre in un wallet e da utilizzare per l’impiego nella blockchain e o per essere compravenduta come mezzo di scambio di valore.
Abbiamo parlato di questi temi tante volte sul nostro sito: ti invitiamo ad approfondire questi argomenti negli altri nostri articoli esclusivi!
Ti piace tentare la fortuna al Gratta e Vinci? Allora evita di acquistare i tagliandini…
Arriva il Black Friday 2025 è sono in tantissimi a prepararsi alle grandi spese in…
Finalmente su WhatsApp è disponibile la nuova opzione anti truffa: molti non se ne sono…
Non mi capacitavo che la pasta di Eurospin, che costa così poco, tenesse così bene…
È il centravanti più forte del mondo ed al Manchester City Haaland ha tutto quel…
Altro che Disneyland, Netflix ha aperto il suo primo parco a tema per la gioia…