Per la gioia degli amanti dei film di Natale, torna al cinema dopo più di 30 anni una delle pellicole più amate di sempre, con un’incredibile novità.
Natale è il periodo in cui escono tantissimi film da vedere al cinema, insieme a tutta la famiglia. Tra cartoni animati, commedie e film d’azione non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Quest’anno in più c’è una novità a dir poco pazzesca. Torna infatti nelle sale cinematografiche il film di Natale campione di incassi che ancora a distanza di più di 30 rimane uno dei più amati di questo genere.

Hai già capito di quale titolo stiamo parlando? Uscito per la prima volta nel 1990 (in Italia nel 1991) è stato visto da intere generazioni e tuttora resta uno dei film natalizi più iconici in assoluto. Ovviamente torna in una veste inedita, con una novità pazzesca. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il film di Natale campione d’incassi torna al cinema in 4K
Dal 4 al 10 dicembre torna al cinema, in occasione del suo 35° anniversario, uno dei film di Natale più amati di sempre. Stiamo parlando ovviamente di Mamma ho perso l’aereo, prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. La celeberrima pellicola viene riproposta in una versione rimasterizzata in 4K. Dunque, proprio in questi giorni si avrà la possibilità di rivedere al cinema un grande classico natalizio, in una veste inedita.

Per chi non conoscesse la trama (anche se è impossibile!) Mamma ho perso l’aereo narra le vicende di Kevin (Macaulay Culkin), un bambino di 8 anni lasciato accidentalmente a casa mentre la sua famiglia parte per le vacanze natalizie. Mentre si trova da solo, Kevin deve aguzzare l’ingegno per fronteggiare due maldestri ladri che tentano di introdursi in casa sua. Insomma, il perfetto mix tra comicità e sentimento, che proprio non può mancare a Natale.
Il film, presentato per la prima volta a Chicago nel 1990, non ottenne subito un successo unanime. Tuttavia, negli anni successivi, è diventata una delle pellicole più amate di questo genere, arrivando ad incassare 476,7 milioni di dollari nel mondo, conquistando il primato di commedia live-action con il maggiore incasso fino all’uscita di Una notte da leoni 2 nel 2011. Inoltre, è stato anche il secondo film con maggiore incasso del 1990, superato soltanto da Ghost – Fantasma.
A ciò si aggiungono due candidature ai Golden Globe ed il successo del sequel nel 1992 Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Ricordiamo infine che Mamma ho perso l’aereo ha decretato la fama del suo protagonista, Macaulay Culkin. Come anticipato, il film sarà disponibile ancora solo fino al 10 dicembre nelle principali sale cinematografiche d’Italia. Per sapere esattamente dove è riprodotto, basta consultare l’elenco completo sul sito Nexo Studios.
