Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Napoli-Juventus formazioni, scelte obbligate per Conte e Spalletti

Foto dell'autore

Salvatore Lavino

Chi gioca nel big match della quattordicesima giornata, le formazioni di Napoli-Juventus. Tante assenze da entrambe le parti ma non mancano le sorprese.

Napoli-Juventus formazioni ufficiali, come previsto alla vigilia, gli undici iniziali sia degli azzurri che dei bianconeri sono quelli ampiamente messi in preventivo già da inizio settimana. L’emergenza infortuni che ha colpito tanto i padroni di casa quanto gli ospiti ha portato i due allenatori a doversi affidare a pochi e precisi uomini. Di mezzo ci sono tanti impegni e la speranza che gli effettivi in salute non incappino in ulteriori infortuni o squalifiche.

Calciatori del Napoli che esultano in campo
Napoli-Juventus formazioni, scelte obbligate per Conte e Spalletti – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

Riguardo alle formazioni ufficiali di Napoli-Juventus, è bene partire anche da chi non sarà dell’incontro. Antonio Conte fa ancora una volta di necessità virtù, dovendo rinunciare a svariati uomini di importanza capitale nei suoi schemi. Al lungodegente Lukaku, che si fece male nell’ultima amichevole precampionato ad inizio agosto e che proverà il recupero per la Supercoppa Italiana del 18 dicembre prossimo, si uniscono in infermeria i vari Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Gutierrez, Meret e l’infortunato dell’ultima ora, Lobotka.

Napoli-Juventus formazioni, anche i bianconeri sono incerottati

Anche la Juventus, di contro, deve fare la conta con gli indisponibili. Sono rimasti a Torino i vari Bremer, Gatti, Milik, Perin, Pinsoglio, Rugani e Vlahovic. L’attaccante serbo e Gatti si sono sottoposti ad interventi chirurgici necessari proprio in settimana, e si rivedranno solo tra febbraio e marzo. Alla luce di questa emergenza, Antonio Conte conferma il modulo con la difesa a 3 ed una mediana a 2, dopo avere cominciato la stagione con un 4-3-3 fluido.

Azione di gioco in Juve-Cagliari
Napoli-Juventus formazioni, anche i bianconeri sono incerottati – lintellettualedissidente.it Foto Ansa

L’emergenza infortuni (il Napoli ne ha subiti ben 25 da agosto in poi) ha portato il tecnico leccese a dovere cambiare schema, e la stessa cosa, per lo stesso motivo, avvenne anche alla fine del girone di andata della passata stagione. Spicca il centrocampo a due Elmas-McTominay, con Olivera a sinistra che ha la meglio sull’ex di turno, Spinazzola. Confermatissimi David Neres e Lang alle spalle di Hoijlund.

Nella Juve pesa l’assenza di Vlahovic, e sarà il canadese David a doverne fare le veci, con Openda pronto in caso di bisogno. Spalletti per il resto si appende alle altre certezze. Di Gregorio in porta, McKennie e Locatelli in mediana, Cambiaso inamovibile a sinistra, Yildiz a supporto di David assieme a Conceiçao.

Napoli-Juve formazioni e dove vederla

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. All. Conte.
Squalificati: nessuno

Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Gutierrez, Lobotka, Lukaku, Meret

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Spalletti.
Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bremer, Gatti, Milik, Perin, Pinsoglio, Rugani, Vlahovic

La partita è in programma per le ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Match fruibile per gli abbonati in televisione e su tablet, smartphone, pc e dispositivi dove è possibile installare la app DAZN ufficiale.

Gestione cookie