Mai più giochi sotto il divano - (lintellettualedissidente.it)
Il soggiorno è il parco giochi preferito dai bambini e persino dagli animali domestici. Ecco come evitare che sotto il divano si accumulino oggetti di ogni tipo
Con bambini o con animali in casa, ciò che rimane sotto il divano diventa una sorta di caveau spesso inesplorato. Dai giocattoli, ai residui di cibo, passando per oggetti vari. Insomma, si può creare sporcizia, disordine, ma anche, “banalmente” perdere qualcosa che non vorremmo perdere. Con questo trucco facilissimo, tutto ciò non sarà più un nostro problema.
Un trucco che può aiutarci sotto vari punti di vista. Spesso, infatti, avere dei bambini o degli animali domestici rischia di mettere a soqquadro la nostra casa. E, finché si tratta di una cameretta non aperta agli ospiti, si può tamponare il problema chiudendo la porta e rimandando la messa in ordine ad altri momenti più propizi.
Quando, però, il disordine, anzi, il caos, riguarda una delle stanze principali, magari il salone e o la living room, beh, allora i problemi aumentano, dato che, soprattutto se dobbiamo ricevere qualcuno, diamo vita a tour de force per provare a rendere tutto più presentabile. E non sempre ci riusciamo. Pensate se, mentre avete ospiti a casa, dovessero affiorare da sotto il divano oggetti di varia natura… Con questo trucco, non sarà più un problema vostro.
A volte, dunque, il soggiorno è il parco giochi preferito dai bambini e persino dagli animali domestici. La zona sotto il divano risulta essere lo spazio dove finiscono molti dei giocattoli dopo aver giocato. Solo poche settimane o mesi dopo li troverai pieni di polvere. Non preoccuparti, esiste un trucco per evitare questo scenario.
Online potete acquistare delle utilissime pool noodles, quelle spugne che si usano in mare, o anche nelle piscine. Sono facili da trovare e disponibili in tanti colori. Basterà quindi installare una sorta di freno per evitare che i giocattoli, o anche altri tipi di oggetti, finiscano sotto il divano.
Basterà misurare il divano, fare i tagli necessari e incollare la spugna, tutto per creare il blocco perfetto. Successivamente non resta che posizionare la struttura sotto il divano e vedere il risultato. Qualsiasi palla o giocattolo lanciato non rimarrà incastrato sotto il divano. In questo modo, non dovremmo trovare oggettistica varia, persa per mesi e ritrovata poi piena di polvere. Provare per credere.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…