Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come mantenere una relazione sana e dire addio per sempre a liti e discussioni

Foto dell'autore

Floriana Vitiello

Come mantenere una relazione sana? Ci vuole impegno reciproco, ma anche alcune importanti basi da cui partire per costruire qualcosa di importante.

Amare te stesso è fantastico, ma l’amore non è sempre sufficiente per costruire una relazione duratura. È importante avere interessi comuni con il tuo partner per avere cose da condividere quotidianamente. Imparare gli uni dagli altri, fare scoperte e muoversi nella stessa direzione non è mai stato così importante quanto mantenere una relazione a lungo termine.

Come mantenere una relazione sana? Consigli utili
Come mantenere una relazione sana?

E non è un piacere condividere momenti di qualità con la tua dolce metà? La comunicazione è la chiave. Qualcosa ti preoccupa? Parla direttamente con il tuo partner invece di tenerlo dentro di te. Non aver paura delle discussioni, sono cose normali che possiamo risolvere facilmente se comunichiamo correttamente.

Come mantenere una relazione sana: alcuni consigli utili

Quando sei onesto con il tuo partner e gli dici le cose, la fiducia aumenta. È importante ascoltare quello che gli altri hanno da dire e cercare di capirli per andare avanti su un cammino senza spine. Una relazione non si costruisce in due passi. Per una storia solida, devi investire il tuo cuore e il tuo tempo.

Come mantenere una relazione sana: ecco un vademecum
La complicità è alla base di una buona relazione – Intellettualedissidente.it

Una coppia è come un business che entrambi gestite. Se uno fa meno dell’altro, si crea uno squilibrio che a lungo termine può essere dannoso per la relazione, fino a portare al fallimento della coppia. L’obiettivo quando sei coinvolto con qualcuno è fare le cose bene. Occorre ricordare che dipendere emotivamente dagli altri può essere molto problematico e persino malsano. Oltre a soffocare il tuo partner, rischi di farlo fuggire e, soprattutto, di farti del male a livello psicologico.

Per questo motivo, è importante imparare a lasciarti andare, a prendere una pausa e a concederti del tempo senza l’altro, di tanto in tanto, per ritrovare meglio te stesso! Detto questo, è importante sapere che puoi contare sulla persona se necessario e sapere che sarà lì se qualcosa va storto. Tutto è misurato.

Inoltre ricorda di condividere alcuni dei tuoi segreti con la persona amata. Quest’abitudine non farà altro che rafforzare la tua relazione. Ma prima assicurati dello stato d’animo della persona in modo che non ti rinfacci tutto quello che le hai detto il giorno della discussione.

Questo tipo di comportamento potrebbe ferirti e farti desiderare di mettere un segno permanente nella relazione. Dove, invece, deve sempre regnare la fiducia. Ma per ottenere questo livello devi essere convinto che il tuo partner ti ascolterà senza giudicarti.

Impostazioni privacy