Come fare una buona prima impressione (lintellettualedissidente.it)
Ci sono comportamenti che consentono di fare sempre una prima buona impressione. Scopri quali sono per iniziare a metterli in pratica.
Si sente dire spesso che la prima impressione è molto importante e in molti casi ciò è vero. Sebbene con il tempo si possa portare gli altri a ricredersi, ci sono occasioni che si giocano tutte (o quasi) durante il primo incontro.
Un esempio possono essere il colloquio di lavoro o il primo appuntamento con un possibile partner. In questi casi, mostrarsi subito al meglio (che non significa fingere) può rivelarsi davvero utile ed in grado di portare ad un seguito.
Dare una prima buona impressione è molto importante per poter contare su un secondo appuntamento o su una chance in più di ottenere un lavoro. Inoltre si rivela utile in qualsiasi altro tipo di rapporto con gli altri, trattandosi di un modo per piacere subito, per restare bene impressi e per essere quindi ricordati. Ma come fare per riuscirci? Secondo gli esperti ci sono diversi trucchi che si possono mettere in atto e che andranno scelti in base a quanto li si sente più adatti alla propria persona.
Guardare negli occhi il proprio interlocutore denota sicurezza e sincerità e fa sempre una buona impressione. Inoltre è anche segno di attenzione verso l’altro, cosa che fa sempre piacere.
Anche sorridere (senza esagerare) è vista come un’azione positiva. Mette tutti a proprio agio e denota una certa apertura. Per arrivare a questo risultato, però, è molto importante sorridere con gli occhi e non solo con la bocca. L’effetto altrimenti potrebbe essere del tutto opposto.
Credere in sé e nelle proprie capacità consente di mostrarsi al meglio e senza troppe remore. Un aspetto importante da conquistare prima di tutto per migliorare la propria vita e, subito dopo, per arrivare agli altri in modo diretto.
Farsi vedere per ciò che non si è dona risultati di breve durata e ci pone a fare colpo su persone diverse e molto distanti da noi.
È molto meglio mostrarsi in modo autentico dando sempre il meglio di sé. E, cosa più importante, senza mai fingere.
Parlare e dimostrarsi aperti nella conversazione è sempre un buon punto di partenza e fa sì che gli altri si ricordino di noi.
Anche una buona dose di empatia fa sempre il suo effetto perché ci fa apparire umani nel miglior modo possibile. Inoltre si tratta di una qualità sempre più ricercata.
Che si tratti di lavoro o di un incontro, vestire bene è sempre importante. Si può ovviamente mantenere il proprio stile ma è necessario essere puliti e in ordine. In seguito questa regola implicita potrà essere ammorbidita ma al primo incontro ha tutta la sua importanza.
Seguendo queste semplici regole, fare una buona impressione già dal primo incontro sarà molto più facile e renderà la tua vita più semplice sia dal punto di vista lavorativo che da quello sentimentale.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…