coppia in crisi (lintellettualedissidente.it)
Riconoscere i segnali di un amore finito: come capire se il tuo partner non è più innamorato di te, 8 dettagli essenziali per accorgersene
Saper riconoscere il vero amore quando ce l’abbiamo dinanzi è fondamentale, ma lo è ancor di più rendersi conto quando la relazione sta volgendo al capolinea specie se la persona che abbiamo al nostro fianco non ricambia più i nostri sentimenti perché ahimè, non ci ama più. Affrontare una rottura può essere molto doloroso, specie quando in una relazione abbiamo investito tanto e abbiamo dato tutto di noi stessi.
Certo, non dobbiamo recriminarci nulla se ciò che abbiamo dato all’altro è stato fatto con piena consapevolezza. Tuttavia, non è facile riuscire a prendere le distanze da una relazione. Sebbene infatti, non ci faccia sentire più al posto giusto, ci tiene ancorati e sé. Forse però, riuscire a riconoscere questi segnali può essere un modo per prendere consapevolezza del fatto che quello in cui siamo non è più il nostro posto. Ecco 8 segnali rivelatori di un amore non più corrisposto.
In alcune situazioni i social possono davvero aiutarci ad aprire gli occhi e a renderci conto che la realtà della quale siamo parte è distorta dal nostro modo di vedere le cose. Quando amiamo spesso tendiamo a filtrare chi abbiamo davanti, enfatizzando il modo in cui l’altro ci fa sentire, idealizzandolo all’ennesima potenza.
Questo però non ci fa ben capire che la realtà è un’altra e non ci permette di riconoscere quegli atteggiamenti dell’altro che minano la nostra persona e la nostra felicità. A rendere tutto più chiaro è lo psicologo Michele Mezzanotte che attraverso un video Tik Tok spiega in 8 semplici segnali come si comporta un partner che non ci ama più:
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…