Social media: tu che profilo sei? lintellettualedissidente.it
Social media: croce e delizia delle nuove generazioni. Scopri a quale tipologia di utente appartieni secondo una ricerca americana.
Gli apocalittici sono già pronti a sguainare torce e forconi al grido di: “I social hanno rovinato una generazione”. La verità, come in un tutte le cose, non è mai polarizzata. Sta sempre nel mezzo. Cari apocalittici, il punto non sono mai i social, ma sempre e solo come li si utilizzano
Se le nuove generazioni sembrano essere come assorbite dai social, tanto da trasformarli nella loro porzione di realtà, è perchè nessuno ha insegnato loro ad utilizzarli nel modo giusto, nel modo più sano. Chi studia i social come nuovo fenomeno culturale e di comunicazione, sa bene che questi hanno un forte impatto psicologico su chi li utilizza. In particolare una ricerca americana, evidenzia come a seconda della situazione psicologica che un individuo sta vivendo, può utilizzare i social in modo diverso. In modo più o meno sano.
Secondo questa ricerca, ci sono 4 tipi di profili di utilizzatori dei social. L’uso che fai dei social potrebbe dire molto su quello che provi verso te stesso e anche verso gli altri. Ecco i quattro profili che sono emersi dalla ricerca:
Quando stai su internet, devi farlo con leggerezza. Non focalizzarti sulla vita degli altri, pensa a te stesso e focalizzati sui tuoi obbiettivi. La tua felicità dipende solo da te, non da altri.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…