Biagio Izzo
Biagio Izzo, popolare attore e comico napoletano, torna con un ennesimo spettacolo teatrale per proseguire la sua già ricca e divertente carriera. Izzo infatti sarà presenta da venerdì 3 marzo a domenica 12 marzo presso il Teatro Augusteo – sito in Piazzetta Duca D’Aosta 263, a due passi dalla Funicolare – con lo spettacolo “Balcone a 3 piazze”, scritto da Mirko Setaro e Francesco Velonà .
Lo show di Biagio Izzo avrà la regia di Pino L’Abbate e vedrà come comprimari e altri protagonisti i vari Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale e Ciro Pauciullo. Lo spettacolo teatrale è prodotto da Tradizione e Turismo e da AG Spettacoli e vanterà le musiche di Antonio Caruso, i costumi di Federica Calabrese, la scenografia di Massimo Comune, le luci di Luigi Raia e la prodzione esecutiva di Giacomo Monda.
La trama dello spettacolo teatrale è ambientata ovviamente a Napoli, nel giorno di antivigilia di Natale. Una bufera piuttosto insolita a interrotto i collegamenti tra la città partenopea e il resto del Paese italiano e Alfredo, un uomo partenopeo, per questo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie. O meglio, l’ex moglie: Alfredo e la donna sono infatti separati da sei mesi e il viaggio serviva proprio per cercare di riallacciare i rapporti, ormai quasi del tutto sfilacciati.
D’un tratto però un uomo busso alla porta dell’abitazione di Alfredo: si tratta di Riccardo, l’amante della vicina di casa, scappato dal cornicione poiché, a causa della tempesta in atto, il marito di lei è tornato a casa prima del previsto. La vicina in questione, di nome Elis, è però la moglie venezuelana e avvenente di Michele, non solo – per l’appunto – un vicino di casa di Alfredo ma anche un suo caro amico. Alfredo si troverà così coinvolto in una situazione delicatissima. Dovrà fronteggiare sia l’amante della moglie dell’amico, dovrà coprire le tracce della tresca di Elis al suo amico Michele spacciando Riccardo per un suo cugino e sarà costretto persino a fronteggiare Ciro, un altro uomo capitato sul suo balcone ma per altri fini: è infatti un ladro che sta scappando dall’appartemento in cui si era inizialmente introdotto.
In tutto questo, Alfredo non dimentica il suo obiettivo primario: riconquistare la moglie. Ma con una concatenazione di eventi così tragicomica, la viglia di Natale sarà piena di equivoci e risate per tutti.
Per le informazioni sui prezzi e le prenotazioni, sarĂ possibile visitare il sito internet del Teatro Augusteo o digitare il numero di telefono 081414243. In platea il biglietto costerĂ 35 euro, mentre per la galleria i prezzo sarĂ di 25 euro.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre piĂą in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…