Terra+amara%2C+programmazione+stravolta+da+settembre%3A+a+che+ora+andr%C3%A0+in+onda
lintellettualedissidenteit
/controcultura/italia/terra-amara-programmazione-stravolta-da-settembre-a-che-ora-andra-in-onda/amp/
Italia

Terra amara, programmazione stravolta da settembre: a che ora andrà in onda

Pubblicato da

Terra Amara si prepara a cambiamenti nella programmazione a partire dal prossimo settembre: i dettagli sul nuovo orario di messa in onda.

Mediaset si prepara a grandissimi cambiamenti nella programmazione della stagione televisiva 2023-2024: la prima grande novità di cui si discute ormai da giorni è l’addio a Barbara D’Urso, sostituita alla guida di Pomeriggio 5 da Myrta Merlino. La conduttrice campana rimarrà in Mediaset fino a dicembre, quando poi scadrà naturalmente il suo contratto.

Cambiamenti in arrivo anche per Terra Amara (credits: screenshot Instagram Mediaset Infinity) – lintellettualedissidente.it

Tante saranno le novità: Uomini e Donne potrebbe anche sbarcare in prima serata e, a quanto pare, la nota soap turca Terra Amara subirà un cambio di programmazione. Inizialmente mandata in onda in estate, il successo travolgente delle trame ha fatto diventare Terra Amara un prodotto di punta di Canale 5.

In questa stagione televisiva appena passata, con la conclusione di Una Vita a novembre, gli episodi della soap turca sono stati mandati in onda subito dopo Beautiful, ma pare che la situazione dovrebbe cambiare a partire dal prossimo settembre; ecco le notizie trapelate in merito.

Terra Amara, cambia la programmazione per la soap turca? Ecco i dettagli

In questi ultimi mesi Mediaset ha registrato un grandissimo successo delle soap turche in onda su Canale 5, con ascolti davvero travolgenti; Terra Amara è solamente l’ultima delle serie anatoliche che hanno spopolato nel nostro paese. Per questo, così come successo anche ad esempio con le telenovele Il Segreto e Una Vita, Mediaset è intenzionata a sfruttare al massimo questa popolarità offrendo un appuntamento incredibile agli spettatori.

Nuovo imperdibile appuntamento a partire da settembre con la soap turca di Canale 5 (credits: screenshot Instagram Mediaset Infinity) – lintellettualedissidente.it

A quanto pare infatti (come riporta anche il sito it.blastingnews.com) a partire dal 10 settembre Terra Amara dovrebbe andare in onda in prima serata, con episodi speciali che intratterranno gli spettatori dalle 21:30 e fino alle 23:30 circa. Come già visto con Il Segreto e Una Vita, è probabile che per la prima serata vengano tenute le puntate “salienti”, con i maggiori colpi di scena per quel determinato periodo.

Intatto poi l’appuntamento in daytime tutti i giorni  dalle 14:10 alle 14:45, anche prima del consueto appuntamento del week end con Verissimo. Nella prossima stagione televisiva Terra Amara sarà quindi centralissima nei piani di Mediaset e nel palinsesto di Canale 5: i fan possono cominciare a prepararsi a grandissime emozioni grazie alla soap turca con Hilal Altınbilek.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Articoli Recenti

Ucraina, l’inverno continua, la tregua è finita

Tregua finita. Nella notte tra lunedì e martedì la Russia ha attaccato l’Ucraina con  71…

3 Febbraio 2026 - 19:39

Così cercano di fermare Putin

Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…

2 Febbraio 2026 - 19:43

Ucraina, un piccola tregua. E resta il gelo

Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…

1 Febbraio 2026 - 19:41

Emanuela Orlandi, lo zio resta sullo sfondo

Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…

30 Gennaio 2026 - 19:17

Ucraina, sette giorni di tregua

Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…

29 Gennaio 2026 - 19:42

“Trump è pazzo”. Tutti lo dicono. E negano di averlo detto

"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…

28 Gennaio 2026 - 19:59