Dottor Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-lintellettualedissidente.it
La paziente attacca il medico chirurgo iraniano, e i social sono insorti contro di lei. Ecco cosa è successo
Partecipare a Vite al limite, programma che segue i percorsi di persone affette da grave obesità, è una scelta decisamente importante.
È fondamentale essere motivati e abbandonare tentazioni varie, soprattutto perché cedere vorrebbe dire compromettere i sacrifici fatti. È un percorso irto di difficoltà, non è semplice riprendere il controllo della propria esistenza.
Eppure, se lo si vuole davvero, niente è impossibile. I pazienti di Vite al limite, in genere, si rifugiano nel cibo in eccesso a causa di traumi molto seri avvenuti per lo più nel periodo infantile/adolescenziale.
Problemi che poi sono peggiorati nel corso della vita, fino ad arrivare a uno stadio di obesità molto grave. Molti non riescono a essere autonomi e hanno bisogno di aiuto per compiere i gesti più semplici.
Altri non possono più andare a lavorare, né avere una vita sociale. Dunque è un percorso duro e armarsi di buona volontà è essenziale. Tra le protagoniste dell’ultima edizione di Vite al limite c’è stata anche Stephanie Smith, 36 anni.
La vita di Stephanie Smith non è stata affatto semplice, anzi. Da piccola viveva con la madre, dopo la separazione dei suoi genitori.
Il padre di Stephanie era un camionista, e dopo la separazione, la madre è rimasta sola con i figli piccoli. La donna ha poi conosciuto un altro uomo, ed è andata a vivere con lui.
Purtroppo, ha scoperto che sarebbe stato un alcolizzato che commetteva abusi, e così la donna ha richiamato il marito, per chiedere aiuto. L’ex marito le aveva detto che se fosse tornata con i figli in California, avrebbero potuto ricominciare daccapo.
E così la donna è partita, ma un paio di giorno dopo l’arrivo in California, l’ex marito è morto in un incidente stradale. Rimasti senza un posto dove andare, avrebbero vissuto un po’ qui e un po’ là, finché la nonna di Stephanie non ha contattato i servizi sociali e lei e i suoi fratelli sono finiti in affidamento, perché la madre non poteva mantenerli.
A quel punto, Stephanie ha cominciato a sfogarsi mangiando in modo compulsivo. La donna è arrivata nel programma con un peso di 277 kg. Purtroppo, nel corso del programma, ha perso solo 7 kg. In seguito, ha deciso di rinunciare al programma.
Una volta fuori, la donna ha attaccato il dottore dicendo che non la spronava e che il suo staff non la considerava. Ma il dottore aveva notato che la donna non era dimagrita e il suo sospetto era che Stephanie non stesse seguendo il piano dietetico.
Lei lo ha addirittura bloccato e non si presentava agli appuntamenti come da accordi. Ecco perché i follower del programma, negli Usa, sono insorti, esortando il dottore a denunciare la donna per calunnia.
Si pensa a come fermare Putin, mentre continuano i bombardamenti sull'Ucraina. Nel solo mese di…
Una tregua piccola, in Ucraina, più immaginaria che reale, disegnata confusamente da Trump nei giorni…
Emanuela Orlandi, lo zio rimane una figura ricorrente, anche troppo. Un teorema che si scontra…
Tregua in Ucraina. Almeno questo è quello che ha detto Vladimir Putin a Donald Trump.…
"Trump è pazzo". Il premier slovacco Robert Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico"…
Le elezioni di Midterm possono uccidere Donald Trump, politicamente. Per lui non sarebbe così diverso…