Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

L’eccidio che ha sconvolto la Knesset

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Le immagini delle atrocità commesse da Hamas il 7 ottobre proiettato nella Knesset. Parlamentari escono in lacrime

Le immagini valgono più di mille parole e, quando queste sono terribili, l’impatto può essere devastante.

L'eccidio che ha sconvolto la Knesset
Le immagini proiettate in parlamento sono state troppo cruente per alcuni (ansa) – l’intellettualedissidente.it

Lo sanno bene i parlamentari della Knesset che nei giorni scorsi hanno dovuto fare i conti con scene, immagini e racconti terribili. Resoconti di morte, violenze, decapitazioni e torture che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere. Immagini troppo forti e dure, tanto da sconvolgere la Knesset e molti dei parlamentari presenti.

I membri della Knesset escono fuori in lacrime

Quello del 7 ottobre è stato il più grande eccidio di ebrei avvenuto in un solo giorno dalla fine della Seconda Guerra mondiale. Più di 1500 morti tra civili, poliziotti e soldati israeliani, solo in una mattinata. Un sabato di sangue che non verrà mai dimenticato e che ha segnato per sempre la storia di Israele e del suo popolo. Una giornata di atrocità che ha portato l’esercito israeliano ad invadere Gaza e ad iniziare una guerra sanguinosa che produrrà altri morti e altro odio secolare, per sempre radicato nei popoli che si affrontano.

Ma a restare impresse nella memoria non saranno “solo” i numeri delle vittime di un attacco terribile e vigliacco. A segnare ciò che è accaduto saranno le immagini dei morti e dell’incredibile efferatezza degli uomini di Hamas nel uccidere persone di qualunque sesso, età e fede. Una violenza probabilmente orientata ad ottenere la rabbia di Israele, in un gioco di pesi e misure alla ricerca di un effetto domino devastante. Lo sanno bene molti parlamentari israeliani, ai quali nelle scorse ore è stato sottoposto un resoconto di ciò che è accaduto durante quelle terribili ore. Immagini che non dimenticheranno mai.

Alcuni parlamentari israeliani sono infatti usciti in lacrime dalla Knesset, il parlamento israeliano, dopo aver visto alcune immagini di un resoconto-video degli attentati del 7 ottobre. Nelle immagini si vedono le brutalità e violenze commesse dai terroristi di Hamas sui civili israeliani. Scene troppo forti per molti deputati del Likud, il partito di Benjamin Netanyahu, il Primo ministro Israeliano, tanto da dover bloccare la proiezione dei filmati. Alcuni sarebbero addirittura svenuti per poi essere portati in infermeria. Sono stati allertati anche un medico e tre psicologi per poter offrire assistenza dopo la proiezione delle immagini. Scene di disperazione che raccontano l’orrore della guerra e del massacro di persone innocenti.

Impostazioni privacy