La sicurezza di tanti passeggeri messa a rischio da un assalto improvviso. Ma quando scoprirai da parte di chi ti verrà da scuotere la testa.
È assurdo quanto accaduto in aeroporto e proprio in pista, con un volo consueto come tanti altri che era sul punto di cominciare. Peccato che i due piloti ai comandi del velivolo si sono visti costretti a fare ricorso a delle necessarie ed urgenti manovre di sicurezza. Il momento in cui l’aereo avrebbe dovuto staccarsi da terra è stato interrotto da qualcosa di tremendo, tale è il livello di grottesco che ha caratterizzato questa vicenda.

Si sa, al mondo ci sono persone di diversa foggia, di differenti tipologie e spessore sia a livello di sensibilità che, a quanto pare, di raziocinio. E quanto avvenuto all’aeroporto di Colonia, in Germania, ne è la conferma. I passeggeri ed il personale di bordo di un aereo della compagnia low cost Wizz Air, che unisce diversi Paesi d’Europa con voli quotidiani, hanno vissuto decisamente un brutto quarto d’ora. Il motivo?
Due passeggeri irrompono in pista, cosa succede poi
Tutta colpa di alcuno scriteriati e sconsiderati viaggiatori. Si tratta di due persone nello specifico, che hanno causato un incidente di proporzioni importanti. La vicenda ha avuto luogo nel corso della giornata di sabato 22 novembre, con questi personaggi che avevano perso il loro volo diretto per l’appunto da Colonia con destinazione Bucarest, in Romania.

Il gate dove è d’obbligo passare per imbarcarsi era chiuso e l’aereo era già in fase di movimento per decollare di lì a qualche istante. Ed allora questi due fenomeni hanno pensato bene di forzare una delle uscite di sicurezza, nel tentativo di raggiungere il mezzo che avrebbero dovuto prendere per volare fino in Romania.
Dopo avere mandato in frantumi un vetro, i due hanno raggiunto la pista che è riservata solo ed esclusivamente al transito degli aerei pronti a decollare.
Cosa rischiano ora i due
Quel che hanno fatto è un qualcosa di pericolosissimo, per loro e per chiunque si trovasse sull’aereo. Ed ancora più assurdo è stato il loro comportamento, perché i due si sono messi a correre a braccia alzate ed urlando a più non posso, come se stessero chiamando un autobus partito senza di loro. Solo che qui la situazione era del tutto diversa.
Il personale addetto alla sicurezza dell’aeroporto ha subito stoppato tutte le attività e ha proceduto con la attivazione delle urgenti manovre contenitive. Alcuni agenti hanno subito fermato i due scriteriati irresponsabili, che sono ora in attesa di giudizio per un bel po’ di reati che sono stati loro contestati.
Tra questi procurato allarme, interruzione di pubblico servizio ed attentato alla sicurezza dei trasporti. Ed in aggiunta a tutto questo c’è una mega multa da dovere pagare. Forse sarebbe stato meglio perdere l’aereo. Come multe sono previste in caso di comportamenti non consoni dei quali però potresti non essere a conoscenza.
